Cantone difende legge Severino e propone sua ‘revisione’
Da Redazione
Marzo 17, 2015

Bisogna fare un ‘tagliando’ alla legge Severino. Questa è l’idea di Raffaele Cantone, numero uno dell’Autorità nazionale anticorruzione.
Cantone sostiene che la legge Severino debba essere ‘revisionata’ “in particolare sull’abuso di ufficio… Il caso De Luca non c’entra niente, richiamarlo è pretestuoso e perfino gratuitamente offensivo. La prima volta che ho parlato della possibilità di modifiche alla Severino era prima di Natale, quando non si sapeva nemmeno se le primarie del Pd in Campania sarebbero state fatte o no. D’altra parte, io ho firmato una lettera, come presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, in cui chiedo al presidente del Consiglio di costituirsi davanti alla Corte costituzionale per sostenere la legge Severino rispetto all’ordinanza del Tar della Campania”.
Cantone ha sottolineato di voler consolidare la legge Severino, introducendo, ad esempio, “la sospensione anche per la tentata concussione; sanzionando non soltanto i vertici degli enti, ma anche i membri dei consigli d’amministrazione”.
Articolo precedente
Neoplasie uro-oncolologiche: siglato accordo per team interdisciplinare
Articolo successivo
Unioni civili: arriva provvedimento. Bisogna modernizzare Paese
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024