Cronaca

Capotreno pestata da 4 minorenni alcolizzati e drogati

Pisa aggressione capotrenoLa violenza non ha età: aggrediscono e provocano dolore adulti e minorenni. Oggi lo sa anche una capotreno toscana, che è stata pestata da 4 minorenni alla stazione di Pisa Centrale. La donna era corsa in aiuto di una ragazza che era stata molestata da piccoli balordi sul treno regionale della linea Pisa-Lucca. Quando si sono trovati davanti alla capotreno, i minori hanno iniziato a sferrare calci e pugni, provocandole ferite ed ecchimosi. Malmenati anche due poliziotti, intervenuti per sedare la rissa.

Capotreno e poliziotti finiti in ospedale

Fatto nauseante quello accaduto alla stazione di Pisa. Un gruppo di minorenni non solo ha infastidito una giovane sul treno, ma ha picchiato anche la capotreno. Come se non bastasse, la combriccola si è scagliata contro due agenti.

La capotreno e i due poliziotti sono finiti in ospedale per la medicazione delle ferite procurate dai minorenni barbari.

Sembra che i ragazzi, tutti diciassettenni, avessero assunto droga e alcol prima di infastidire i passeggeri sul treno, specialmente una ragazza. Uno dei balordi era così esagitato che è stato necessario sedarlo. 3 dei 4 minorenni erano fuggiti da una comunità di recupero per minori di Pistoia, prendendo poi un treno per Firenze.

Scaraventata per terra

La capotreno, quando si è accorta dei 4 minorenni euforici, ha cercato di riportare la situazione alla normalità ma è stata scaraventata per terra e pestata.

Una volta scesi alla stazione di Pisa Centrale, la combriccola di minorenni alcolizzati e drogati si è scagliata contro un paio di poliziotti, sferrando testate, calci e pugni.

In base alle prime testimonianze, solo 2 minorenni avrebbero pestato i poliziotti. Gli altri si sarebbero limitati a guardare. Tutti e 4 i minorenni, comunque, sono stati sottoposti agli accertamenti tossicologici, su ordine della Procura di Firenze. Lunedì prossimo dovrebbero arrivare i referti.

Un agente dovrà essere operato al ginocchio

Una giornata di ordinaria follia alla stazione di Pisa Centrale. Un poliziotto aggredito ha riportato la frattura del naso, causata da una testata; un altro, invece, dovrà essere operato al ginocchio.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.