Carabinieri ridono davanti a ubriaco che balla: video della vergogna

By | 29 maggio 2017

Le risate dei militari davanti a un disabileUn ubriaco 35enne che balla in caserma e alcuni carabinieri che ridono. E’ questo il contenuto di un video diventato virale, ripreso nella caserma di San Vito, in provincia di Cagliari. Il soggetto che danza, a quanto pare, è un trentenne con problemi deambulatori, conosciuto nel piccolo paese sardo. I carabinieri, invece di tutelarlo e preservare la sua incolumità, lo riprendono col cellulare mentre balla il tango e ridono. In caserma, in quel momento, c’erano almeno tre militari.

Video postato sulla pagina Fb ‘Welcome to Favelas’

Il filmato ripreso nella caserma di San Vito doveva restare privato ma qualcuno l’ha condiviso du WhatsApp ed è diventato virale. Adesso si fa dura per i carabinieri che ridevano davanti al 35enne disabile e ubriaco. Il Comando provinciale dei carabinieri di Cagliari ha già iniziato ad indagare sulla vicenda e, quindi, non si escludono provvedimenti disciplinari nei confronti dei militari burloni e insolenti. Secondo le ultime informazioni, il filmato è stato pubblicato lo scorso 26 maggio 2017 sulla pagina Fb ‘Welcome to Favelas’, dove solitamente vengono postate foto o filmati a carattere sardonico.

Un episodio, quello avvenuto recentemente in Sardegna, che non fa certamente onore alla Benemerita. Sono proprio quei pochi soggetti che non onorano la divisa che portano a gettare fango sull’Arma dei Carabinieri. Le ‘pecore nere’, purtroppo, esistono in ogni contesto, anche tra i carabinieri. C’è chi, ogni giorno, rischia la vita per strada, in modo da preservare l’incolumità di grandi e piccoli, e chi si diverte a deridere gli invalidi alticci. Il video, che ha incassato circa 300.000 views e 900 condivisioni, negli ultimi giorni, ha indignato tantissime persone. Un utente, ad esempio, ha scritto: ‘Questa cosa non deve passare liscia, non si può. Io conosco questi ragazzi da tanti anni, ha diversi problemi ed è peggiorato ultimamente. Sono davvero arrabbiata e sfiduciata se penso che siamo in mano a queste persone, che dovrebbero proteggerci, farci sentire al sicuro’. 

Oltre 400 views su YouTube

Il video che ritrae i carabinieri sogghignano di fronte all’ubriaco che balla finito anche su YouTube, ottenendo oltre 400 visualizzazioni. E’ stato titolato così: ‘Bullismo di carabinieri contro persona ubriaca nella caserma di San Vito (CA)’. I carabinieri del filmato non toccano o dicono nulla al disabile. Solo risate. Quelle sì che si sentono bene. Non si sa ancora se si può parlare di abuso di potere delle forze dell’ordine. Fatto sta che l’atteggiamento dei carabinieri sardi è veramente deprimente. Chissà cosa accadrà ora. I militari verranno puniti o, come spesso accade, ad avere la peggio saranno gli innocenti? Speriamo solo che la giustizia faccia il suo corso perché è inammissibile assistere a  derisioni gratuite da parte di soggetti che hanno l’obbligo di proteggere i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.