Carro funebre con morto fermato dai vigili: familiari sbigottiti

0
Carro funebre con morto fermato dai vigili: familiari sbigottiti

Il carro funebre aveva la revisione scaduta e i Vigili hanno fermato il funerale tra lo sconcerto dei parenti. Lo Scout speed che aveva rilevato l’irregolarità aveva fatto un errore.

Fermato carro funebre con revisione scaduta

Un carro funebre è stato fermato durante la processione, dopo che l’autovelox aveva segnalato l’irregolarità nella revisione. La vicenda è avvenuta a Feltre, comune del bellunese, e il sindaco si è già scusato con la famiglia per l’errore. Il carro funebre con la bara dell’estinto, apriva il corteo, dietro i familiari, gli amici e i conoscenti. Ad un certo punto è arrivato lo Stop. Una pattuglia di Vigili urbani ha dovuto fermare la processione perché lo Scout speed aveva subito segnalato qualcosa di anomalo, non hanno aspettato nemmeno l’arrivo in Chiesa. Ironia della sorte, l’apparecchio aveva commesso un errore. Sicuramente i parenti del defunto non ricorderanno con piacere questo episodio, in questo caso la legge poteva aspettare.

Che cos’è lo Scout speed

Lo Scout speed è l’evoluzione dell’autovelox ed è considerato molto insidioso perché non è previsto l’obbligo di segnalazione preventiva (il cartello ai margini della strada) ed è nascosto dentro un’auto “civetta” in movimento, dunque è imprevedibile. Lo Scout speed rileva la velocità del veicolo grazie ad un sistema a infrarossi e funziona sia di giorno che di notte, inoltre controlla i dati della copertura assicurativa e della revisione periodica. In molte città è stato approvato in via sperimentale.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS