Claudio Santamaria e Francesca Barra minacciati di morte: ‘Che la legge intervenga’

By | 4 ottobre 2017

Claudio Santamaria subisce minacce di morte sul webSui social network si scrive tutto e il contrario di tutto, verità e falsità, bufale e certezze. Sui social si postano commenti ironici, al vetriolo, ‘pesanti’ e sconvenienti. Sui social… si minaccia. Uno dei punti deboli del web è forse quello di essere terreno fertile per gente che conta poco e si diverte ad offendere gli altri, spesso senza motivo. Si minaccia anche di morte sul web. E questo è grave. Claudio Santamaria, noto attore romano, interprete di straordinari film come ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ e ‘Romanzo Criminale’, è finito, recentemente, nella rete di loschi individui che, dietro lo schermo della Rete, si divertono ad intimidire in maniera pesante. Certi soggetti hanno augurato la morte all’attore e alla sua nuova compagna, Francesca Barra. A parlarne è stato proprio lo stesso Santamaria, con due filmati pubblicati su Instagram: ‘Queste persone devono essere perseguite dalla legge e a loro deve essere tolta ogni libertà di espressione sui social, devono essere interdette da qualsiasi social network perché loro hanno perso questo diritto. Che la legge intervenga’.

La speranza di Claudio Santamaria

Claudio Santamaria spera che la legge allontani al più presto da Internet le persone che lo hanno minacciato di morte. Ad essere minacciata è stata anche la compagna Francesca Barra. Il motivo delle intimidazioni è forse l’atteggiamento dei due, che hanno lasciato i loro partner. Possibile che solo questo abbia spinto certe persone a postare commenti così osceni sui social?

La Barra ha confermato quello che ha reso noto il celebre compagno, sottolineando di aver segnalato la vicenda alle autorità, visto che sono stati minacciati di morte anche i suoi figli.

Francesca Barra, scrittrice e giornalista, e Claudio Santamaria hanno ufficializzato la loro liaison la scorsa estate, quando si sono mostrati, mano nella mano, sul red carpet del Festival di Venezia. Lei, 38 anni, e lui, 42, si amano e non accettano che qualcuno ostacoli la loro relazione. Francesca, nei mesi scorsi, aveva scritto su Facebook: ‘Io e Claudio non abbiamo niente da nascondere. Le uniche persone che amo contemporaneamente sono i miei 3 figli’. La giornalista è mamma di Renato, Emma e Greta, avuti col precedente compagno, Marcello Molfino.

Barra: mesi di insulti e minacce di morte

loading...

Sono mesi che la Barra riceve minacce e insulti sui social. Lei è preoccupata perché nel mirino degli incivili sono finiti anche i suoi figli. Diversi screenshot testimoniano le violenze verbali subite dalla compagna di Santamaria negli ultimi mesi.

A tutti coloro che le avevano chiesto il motivo, secondo lei, di tanto odio nei suoi confronti aveva risposto: ‘Volete conoscere il motivo di tanto odio? Una donna si separa ma ha tre figli. Vive una relazione alla luce del sole. Non si nasconde, non mente ai propri cari. Ma soprattutto con coerenza vive come le hanno insegnato fin da bambina: con onestà, coraggio, rispetto e inseguendo il diritto alla felicità. A nessuno, o quasi, interessa quanto sia stata dolorosa e sofferta una separazione. Quindi oltre al chiacchiericcio nei salotti arrivano anche minacce per me e i miei figli sui social da parte di utenti che nascondono volto e vero nome…’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *