Cronaca

Cosa ci fa un piede smembrato su una spiaggia canadese?

Macabra scoperta, nei giorni scorsi, su una spiaggia canadese. Un uomo che portava a passeggio il suo cane ha rabbrividito quando ha visto un piede umano in una scarpa, insieme a una parte di gamba. Mistero in Canada. Si tratta del 13esimo piede umano che viene scoperto sulla costa canadese nell’ultimo decennio. Andy Watson, portavoce del BC Coroners Service, ha affermato che dalle prime analisi è emerso che quelli trovati sulla spiaggia nei giorni scorsi sono resti umani: ‘Faremo altre indagini e test nelle prossime settimane’.

Tibia e perone oltre al piede

Perché ogni tanto compare un piede umano sulle coste canadesi? L’uomo che stava passeggiando col suo cane sulla spiaggia, qualche giorno fa, avrebbe scoperto, oltre al piede nella scarpa, anche una tibia e un perone.

Un giudice canadese ha dichiarato che i 12 piedi smembrati scoperti, precedentemente, in Canada, erano umani. In diversi casi, gli investigatori erano anche riusciti a risalire alle vittime.

I casi sono collegati?

I poliziotti adesso stanno cercando di scoprire il ‘proprietario’ del piede scoperto giorni fa, come pure la causa della morte.

Nei prossimi giorni verranno esaminati tutti i casi di persone scomparse recentemente. E’ probabile infatti che il piede appartenga a  una di esse.

Nessuno sa, per ora, perché in questi anni sono stati trovati così tanti piedi smembrati sulle spiagge canadesi. Non lo sa neanche il coroner, che dice: ‘Non c’è motivo per ritenere che i casi siano collegati in qualche modo’.

Nessuno ha mai saputo dare una spiegazione

Nel 2008, dopo il ritrovamento del sesto piede smembrato su una spiaggia canadese, qualcuno aveva ipotizzato che l’autore sarebbe potuto essere una persona che lavorava con i cadaveri. La supposizione aveva suscitato l’ilarità di molti studenti dei Medicina.

E’ dal 2007 che in Canada si fanno i macabri ritrovamenti. E’ curioso che nessuno, finora, abbia saputo dare una spiegazione.

Il caso è ancor più macabro di quello di Manchester Pusher, un serial killer che molti ritengono abbia massacrato le persone ritrovate senza vita nei canali di Manchester.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.