Cronaca

Daniela Santanchè aggredita alla Stazione Termini di Roma

Sassi contro la Santanchè a RomaBrutta esperienza per Daniela Santanchè, che è stata raggiunta da diversi sassi lanciati nei pressi della Stazione Termini, a Roma. Sassi anche contro la troupe Mediaset, durante il programma ‘Dalla vostra parte’, su Rete 4. La Santanché e gli operatori Mediaset sono stati colpiti dalle pietre mentre parlavano del pessimo stato in cui si trova la grande stazione romana. Degrado assoluto. A lanciare i sassi sarebbero stati diversi immigrati che bivaccano nei pressi della Stazione Termini.

Sassaiola e paura

La troupe Mediaset e l’onorevole Daniela Santanché si recano alla Stazione Termini di Roma per denunciare lo stato di degrado e vengono, improvvisamente, raggiunti da una sassaiola. Accade anche questo nella Capitale dell’abbandono. Ieri, il lancio di pietre è avvenuto in diretta, durante la trasmissione ‘Dalla vostra parte’. La Santanché, quando ha visto quelle persone tirarle i sassi, ha detto: ‘E’ una cosa pazzesca, questi ci tirano le pietre. Non vedete quello che sta succedendo’. Dallo studio, invece, un allibito Maurizio Belpietro, ha dichiarato: ‘Andare con le telecamere a dichiarare quello che sta succedendo. Siamo alla Stazione Termini di Roma, la principale della Capitale’. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L’onorevole forzista ha mostrato a tutti, però, le pietre che avevano lanciato gli immigrati. Il filmato mostra alcuni poliziotti che bloccano una persona per un controllo.

Ennesima aggressione subita dalle troupe Mediaset

L’aggressione avvenuta ieri sera alla Stazione Termini non è l’unica subita dalle troupe Mediaset durante le dirette televisive. I raid sono avvenuti specialmente durante servizi su problematiche gravi, come il degrado e l’emergenza rifiuti. Proprio ieri, l’inviato Alessio Fusco è stato condotto in ospedale per un’aggressione subita alla Stazione Tiburtina. Ha vissuto momenti terribili alla Stazione Termini, tempo fa, anche l’inviata di Matrix Francesca Parisella.

Nessuno, ieri sera, si sarebbe aspettato la sassaiola contro Daniela Santanché e la troupe Mediaset. Certo, gli immigrati sono alquanto irritati nei confronti della forzista, visto che si è detta più volte contraria ai barconi carichi di immigrati che arrivano in Italia. Un paio di anni fa, l’ex compagna di Alessandro Sallusti affermò riguardo agli sbarchi: ‘L’unica soluzione che si deve mettere in campo subito è che l’Aeronautica italiana e la Marina militare si attrezzino subito ad affondare i barconi pronti a partire, come già era stato fatto in passato in Albania, e che si apprestino subito a fare i centri di accoglienza sulle coste africane […]’. La parlamentare di Forza Italia ha più volte espresso il suo disappunto verso i continui sbarchi di migranti perché, secondo lei, quelle persone vogliono conquistare l’Italia.

E’ ormai noto il pensiero della Santanchè sul tema attuale e delicato dell’immigrazione. Una volta arrivò a dire che ‘buttare giù Gheddafi in quel modo è stato un errore’. Secondo lei, il dittatore libico sapeva bene come gestire e controllare il suo popolo.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.