Discendente dei principi Corsini muore a Londra

By | 1 novembre 2016

Il 21enne Filippo Corsini, erede dei principi Corsini, è morto a Londra. Il giovane, che si trovava nella capitale britannica per motivi di studio, era in bici quando è stato travolto da un mezzo pesante. La notizia è stata diffusa da fonti vicine alla nobile famiglia fiorentina.

Filippo viveva a San Casciano Val di Pesa

Filippo Corsini viveva a San Casciano Val di Pesa coi suoi genitori ma si trovava a Londra per studiare. Ieri un mezzo pesante gli ha tolto ogni sogno, ogni aspirazione. Duccio e Clotilde Corsini sono addolorati per la morte di Filippo e vogliono aver informazioni sulla dinamica dell’incidente. Quella dei principi Corsini è una delle famiglie più nobili e conosciute a Firenze. La morte di Filippo ha gettato nello sconforto i familiari e gli amici. L’Evening Standard, tabloid londinese, ha riportato la funesta notizia.

L’incidente che è costato la vita a Filippo Corsini sarebbe avvenuto nei pressi della stazione della metropolitana Knightsbridge. Un camion, per cause da accertare, a investito il giovane in bici. A nulla è valso il tempestivo intervento del personale sanitario: il giovane fiorentino è morto poco dopo l’incidente. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito un forte rumore. La bici è finita sotto le ruote del pesante tir.

I principi Corsini sono titolari di 2 famose tenute

La famiglia Corsini possiede 2 poderi, ‘Villa Le Corti’ e ‘Tenuta Marsiliana’, ed è molto conosciuta anche perché produce vino e olio di qualità. Grave lutto, dunque, per una delle più importanti casate nobiliari italiane. Nonostante fama e ricchezza, ancora oggi i principi Corsini amano produrre vino e olio. Duccio Corsini, padre del compianto Filippo, gestisce personalmente le 2 tenute vitivinicole. Una storia enogastronomica che va avanti da quasi 6 secoli. Da sottolineare che la Tenuta Marsiliana è una delle più grandi tenute agricole della costa toscana.

Principi Corsini, per molti, significa vini italiani di qualità. Duccio Corsini non ha mai nascosto la sua passione per i vini con caratteristiche eccezionali. Il suo obiettivo è quello di produrre vini eleganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.