Esteri

Fantasma fluttua in casa? Stephen era scettico, poi ha cambiato idea

Fantasma Stephen Lee saloneUna telecamera installata nella casa di una famiglia britannica ha immortalato una strana presenza, un fantasma secondo diversi internauti. Il filmato ritrae qualcosa di bianco che fluttua nel salone della casa e poi scompare. Qualcosa di veramente inquietante. L’appartamento in cui vive la famiglia inglese si trova in un edificio che, tanto tempo fa, era un ospedale. I membri della famiglia sono convinti di  convivere con gli spettri. Quello del video è veramente un fantasma? Giudicate voi.

https://www.youtube.com/watch?v=IcqHPUOSJpU

Telecamera installata per controllare i cani

La strana presenza si aggira nel salone. La telecamera era stata installata in quel punto per monitorare i due bulldog francesi.

La sequenza mostra qualcosa di bianco e fluttuante che entra dalla portafinestra e si dirige verso il salotto.

La strana presenza scompare, poi riappare e si dirige verso il centro della stanza. Stephen Lee, proprietario dell’appartamento, ha dichiarato al MailOnline: ‘Essendo scettico, pensavo che potesse essere qualcos’altro. Il nostro salotto però affacciava su un giardino privato, quindi c’era poco da immaginare’.

Stephen ha detto che uno dei suoi cani aveva fissato più volte il corridoio, iniziando ad abbaiare. Nel salone, da quando è stato montato l’albero di Natale, sarebbero avvenuti altri episodi misteriosi.

Dopo aver osservato il filmato più volte, Stephen si è convinto che quello del video potrebbe essere uno spettro.

Londra: apparizioni spettrali componenti della tradizione

Non è certamente la prima volta che in edifici britannici vengono osservate strane presenze. Londra è certamente famosa per le storie di fantasmi. Non solo nei castelli. Certe persone hanno detto di aver avvertito presenze spettrali anche nelle foreste o nei palazzi.

I castelli sono indubbiamente le location dove sono stati avvistati più fantasmi. Verità o illusione? Lo scetticismo indubbiamente c’è. Sono tanti quelli che credono che le storie di fantasmi siano state inventate. Comunque, anche se fossero delle mere leggende, va ricordato che tali storie fanno parte della cultura britannica.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.