Franco Nisi è morto: storica voce di Radio Italia

By | 7 novembre 2016

Il mondo della musica italiana piange Franco Nisi, storica voce e direttore responsabile di Radio Italia. Franco aveva 59 anni e lottava da tempo contro una brutta malattia. Possiamo tranquillamente asserire che Nisi è stato un vero ‘pilastro’ della musica italiana, visto che nel corso della sua brillante carriera ha partecipato alla realizzazione di oltre 50 programmi in radio e in tv.

Collaborò con Mike Bongiorno per 15 anni

Se n’è andato un grande della musica italiana. Franco Nisi era uno di quelli che svolgono un mestiere per amore. Purtroppo una brutta malattia ce lo ha portato via. Era un uomo intelligente e altruista Franco, autore di testi per artisti del calibro di Lello Arena, Loretta Goggi e Toto Cutugno. Il giornalista, conduttore e autore lavorò per 15 anni assieme a Mike Bongiorno. Quel periodo fu molto importante per lui. Tantissimi artisti italiani, in queste ore, stanno rendendo omaggio al direttore responsabile di Radio Italia. Jovanotti, ad esempio, ha scritto su Twitter: ‘Ciao caro #franconisi tante volte incontrato a @RadioItalia sempre affettuoso e innamorato delle canzoni italiane’.

Addolorato per la morte di Franco Nisi anche Nek, che ha definito il giornalista ‘una persona educata, gentile, estrosa, ottimo autore tv’. Lo showman e cantante Fiorello ha affermato che domani, nel corso di @edicolafiore ricorderà ‘un benefattore della musica italiana’.

Franco Nisi: pilastro di Radio Italia

Possiamo tranquillamente affermare che la vita di Radio Italia è strettamente connessa a quella di Franco Nisi. Il talentuoso giornalista iniziò a lavorare nell’emittente radiofonica contestualmente alla sua registrazione. Era il 1987. Franco, in tutti questi anni, ha intervistato tantissimi cantautori italiani, anche Eros Ramazzotti. L’artista romano ha sottolineato che oggi se n’è andato un grande della musica italiana.

Franco Nisi si è spento a Milano, quando mancava un mese circa al suo 59esimo compleanno. Il giornalista nacque l’11 dicembre 1957. Forse non tutti sanno che Nisi fu coautore di molti brani musicali per bimbi, alcuni diventati tormentoni, come ‘Il coccodrillo come fa’ (1993).

loading...

Ad annunciare la triste notizia del decesso di Franco Nisi è stata la redazione di Radio Italia. Il cinquantenne è stato definito un ‘pilastro’ della storia di Radio Italia. Un altro lutto nel mondo della musica italiana e mondiale. Radio Italia è rimasta orfana di un ‘pezzo fondamentale’.

La Redazione di zz7 porge le sue sentite condoglianze ai familiari di Franco Nisi, il Maestro, un gentiluomo, una persona arguta e solerte che amava le persone intelligenti ed era consapevole che il tempo passa, nonostante tutto. Bisogna andare avanti e fare bene in onore di Franco e personaggi come lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *