News

Ghostbusters nei cinema ad agosto

Ghostbusters nei cinema ad agosto per un anniversario davvero particolare

Ghostbusters nei cinema ad agosto
Questo fine settimana si festeggeranno ben 30 anni dall’uscita di Ghostbusters nelle sale cinematografiche e per celebrare l’evento la casa di produzione (la Sony) ha deciso di rilanciare – rimasterizzato ed in HD si intende – Ghostbusters nuovamente nei cinema, proprio come allora.
Ebbene sì – magari alcuni tra voi lo ricordano, alcuni saranno anche andati al cinema – sono passati 30 anni da allora, ma il fascino del film non ha ancora abbandonato la sua morsa sul vecchio e sul nuovo pubblico. Insieme a “Ritorno al futuro”, pellicola che rese celebre il giovanissimo Michael J. Fox, Ghostbusters è considerato un cult del cinema di Hollywood degli anni ’80.
Effetti speciali, risate, fantasmi paurosi, la simpatia assicurata da personalità del calibro di Dan Aykroyd e Bill Murray hanno assicurato gloria decennale e reso Ghostbusters un marchio intramontabile. Purtroppo alla festa mancherà il terzo componente dell’originario team, Harold Ramis, deceduto pochi mesi fa. Sicuramente non mancherà nemmeno Sigourney Weaver, presente anche lei in entrambi i capitoli.
Inoltre la casa di produzione ha promesso una nuova versione blu-ray del sequel di Ghostbusters, uscito nelle sale nel 1989, ed una quantità di gadget per richiamare il clima di uscita del film ed aumentare notevolmente gli incassi. Nel blu-ray saranno introdotte scene speciali, che ai tempi furono tagliate, l’intervista con il regista Ivan Reitman e Dan Aykroyd.
Rory Bruer, presidente di distribuzione della Sony a livello mondiale ha dichiarato ai microfoni: “Ghostbusters è ancora uno dei più amati franchise del nostro studio. Ho avuto la fortuna di lavorare sul rilascio del film sul secondo capitolo, adesso è per me una vera emozione vedere che è ancora in attuale per il pubblico di ogni dove. Sul grande schermo o in home entertainment, questo è un grande film da rivedere ancora e ancora “.
Allora, sempre in attesa dell’uscita di Ghostbusters 3, ci potremo recare nelle sale alla fine di agosto per rituffarci, o andare per la prima volta nel favoloso universo cinematografico degli anni ’80.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.