Grenier: il giocatore del Lione è arrivato a Roma

By | 29 gennaio 2017

Mancava solo l’ufficialità, che ora è arrivata: dopo le visite mediche, il centrocampista francese Clement Grenier ha potuto mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Roma. Il giocatore arriva in prestito dall’Olympique Lionnais, con diritto di riscatto a favore dei romanisti.

Il francese non gioca dal 5 novembre

Clement Grenier non gioca dallo scorso 5 novembre per motivi fisici e tecnici. I continui acciacchi hanno, senza dubbio, impedito al centrocampista 26enne di esprimere tutto il suo potenziale. La Roma, però, è certa che l’ex Lione possa aiutare molto il team. Il 26enne aiuterà Nainggolan, De Rossi e Strootman che, così, potranno lavorare con maggiore serenità. Clement è arrivato a Ciampino lo scorso 27 gennaio 2017 con un volo privato. Assieme a lui il procuratore francese e il mediatore. Il centrocampista non ha rilasciato commenti, limitandosi ad affermare: ‘Daje Roma, sono molto felice’. Il numero sulla maglia di Grenier sarà 7.

Grenier ha vinto una Coppa di Francia

loading...

Clement Grenier, classe 1991, è un calciatore francese che ha sorpreso per le sue grandi abilità in campo. Centrocampista, ma all’occasione anche seconda punta, il 26enne ha siglato 13 reti con l’OL, il suo primo team, con cui ha vinto anche una Coppa di Francia (stagione 2011/2012).

Purtroppo gli infortuni hanno impedito al francese di manifestare le sue doti in campo: l’anno scorso ha giocato solo sei volte. Grenier ha vestito anche la maglia della Nazionale francese e avrebbe dovuto disputare i Mondiali del 2014 in Brasile. Anche in tale occasione, però, venne bloccato da un problema muscolare.

 

Articolo scritto con la collaborazione di Diego Perciballi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *