Internet

Come guadagnare con Adsense in un blog

Internet è piena di siti che promettono il guadagno facile, veloce e senza fatica. Ogni volta che si incappa in una di queste adsensepagine web ce ne possiamo rendere conto visto che i colori tendono sempre al rosso, al giallo e i caratteri non sono più piccoli di un 72 arial.

Sul programma di advertising Google Adsense ci sono migliaia di siti che promettono di svelarvi il segreto su come guadagnare un salario alternativo al vostro arrivando al punto di non dover più lavorare. La gran parte di questi siti in realtà non fa altro che proporvi di iscrivervi ad un loro servizio (cosa che qualsiasi persona sa fare senza che glielo dica qualcuno)e indirizzarvi a una pagina dove in realtà sono collocati  i propri annunci Adsense; in questo modo siete voi che fate guadagnare loro, ma state tranquilli che non ricaverete mai nulla.

Proprio oggi ho trovato invece un sito che spiega con quattro video abbastanza semplici come creare un blog e racimolare qualche soldino con Adsense partendo da zero. I video sono molto dettagliati e partono dalla ricerca di una nicchia di mercato per arrivare poi a come impostare wordpress (questo sito gira con wordpress) per mettere gli annunci Adsense. Non esistono trucchi purtroppo, si tratta solo di capire come iniziare a lavorare.

Viene riportato anche quanto si può concretamente guadagnare basandosi sulle esperienze e dati statistici relativi ad altri siti già online. Tutti sappiamo che nel mondo di Adsense c’è molta riservatezza sui guadagni e quindi può essere interessante sapere cosa  si può ottenere con questa forma di monetizzazione.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.