News

One Dual Camera lo smartphone con doppia fotocamera

One dual camera lo smartphone con doppia fotocameraOne Dual Camera lo smartphone con doppia fotocamera

Lo smartphone con doppia fotocamera è il nuovo prodotto edito dal gruppo HTC per battere la forte concorrenza sul mercato della telefonia mobile e soprattutto per contendere il monopolio dei due colossi Apple e Samsung, che ormai da qualche anno dettano legge nel mercato, spartendosi quasi la metà degli incassi mondiali.
Come visibile dall’unica immagine rilasciata finora dal gruppo, il One dual camera, questo il nome del prodotto pubblicizzato, è dotato esclusivamente di due fotocamere, che lo rendono al momento unico al mondo; in aggiunta al video vi sono sei foto per mostrare la qualità della nuova tecnologia lanciata, insieme allo slogan: “Twice as beautiful”, “due volte più bello”.
La sfida della doppia telecamera potrebbe essere la mossa vincente della HTC, spostandosi sempre più il mercato della telefonia verso i prodotti accessori che rendono gli smartphone sempre più funzionali ed indispensabili nella vita sociale e lavorativa dei nostri giorni. Anche se già altre aziende, tra le quali spicca  la Toshiba, hanno già lanciato prodotti dotati di doppio dispositivo ottico, la HTC introduce l’innovazione nel campo degli smartphone, il cui mercato la fa da padrone per quanto riguarda gli accessori tecnologici.
La nuova tecnologia della doppia fotocamera agisce come una configurazione che consente agli utenti di catturare foto su diverse lunghezze focali e diverse impostazioni di apertura garantite dalla presenza dei due obiettivi, la cui fusione dà vita ad un’unica immagine, con una qualità ed un profondità mai esperiti prima, grazie anche ai 5 megapixel, al posto dei 2 della versione precedente. Secondo altre voci, l’HTC al momento lascia trapelare poco e nulla, il secondo sensore ottico darebbe la possibilità di cambiare sfondo alle immagini garantendo una personalizzazione delle foto unica.
I colori della cover sarebbero argento e oro e dalla foto la schermata iniziale ricorda molto il sistema e le funzionalità di windows, mentre le forme ridisegnano una linea molto più arrotondata ed elegante rispetto all’ultima versione.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.