News

Il San Lorenzo vince la coppa Libertadores

Vittoria del San Lorenzo di Papa Francesco sul Nacional del Paraguay. Il club argentino vince la Coppa Libertadores del Sud America

Con il risultato di 1-0, in virtù della rete di Nestor Ortigoza (in foto) segnata su calcio di rigore al minuto 36, il San Lorenzo si aggiudica la coppa Libertadores ed è campione di Sud America.
san lorenzo
La finale del torneo è stata giocato contro i paraguaiani del Nacional del Paraguay nell’arco di due sfide, andata e ritorno, giocate ad Asuncion e a Buenos Aires.
La partita d’andata ad Asuncion si era conclusa sul risultato di 1-1. Il ritorno a Buenos Aires ha invece visto trionfare il rosso blu di Papa Francesco.

Il pontefice, che in questo momento si trova a Seul, in Korea, dove è atterrato da poco, aveva ironizzato sulla sua passione per il San Lorenzo – del quale è tifoso – dicendo:“Spero che durante la visita arrivi qualche buona notizia”

Il vicepresidente del San Lorenzo, Marcelo Tinelli, ha assicurato che insieme ad altri dirigenti e giocatori del club andrà a far visita a Papa Francesco per onorarlo del trofeo vinto.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.