News

Inter parla cinese: Zhang Jindong nuovo proprietario con 68,55% azioni

L’avanzata dei cinesi in Italia è inarrestabile. Dopo tanti acquisti nel Belpaese, adesso gli asiatici hanno messo le mani anche sull’Inter. Ebbene sì, Moratti ha ceduto le quote del club ed ora il Suning Commerce Group detiene la maggioranza delle azioni. Thoir, invece, è socio di minoranza.

Finisce l’era Moratti

Il passaggio dell’Inter in mani cinesi era nell’aria e stamani, alle 9, è arriva l’ufficialità. Il nuovo proprietario del club nerazzurro è Zhang Jindong, visto che possiede il 68,55% delle azioni. E’ finita l’era Moratti, dunque, ed inizia quella di Jindong, uomo potente e ricco che ha come obiettivo quello di rendere la squadra vincente e competitiva, insomma l’Inter di un tempo. Zhang è il nuovo leader dell’Inter ed è felice del fatto di essere al comando di uno storico club italiano:

“L’Inter per noi è una porta sul mondo, crediamo che diventerà ancora più internazionale, la faremo più forte. Renderemo l’Inter magnifica. Noi vogliamo seguire l’idea di mister Moratti che ha acquistato tanti fuoriclasse. Riporteremo le stelle mondiali. Vogliamo ricostruire la gloriosa storia del passato. I tifosi si chiamano nerazzurri. Da quando sono stato a san Siro sono rimasto toccato dallo stadio e sono diventato anch’io uno dei tanti tifosi nerazzurri. Moratti sarà sempre il mentore spirituale del club”.

Un self-made man alla guida dell’Inter

Thoir è stato alquanto laconico nelle ultime ore, ricordando solamente che nel prossimo lustro l’Inter disputerà svariate partite anche in Cina. Inizia l’era Zhang, l’era di un uomo potente, fondatore e presidente del Suning Commerce Group, ‘gigante’ cinese degli elettrodomestici che vale circa 15,3 miliardi di dollari. Zhang è un uomo caparbio che è partito da zero ma  è riuscito a diventare uno degli uomini più potenti della Terra. Il magnate cinese è proprietario anche della PPTV, nota tv on line che manda in onda soprattutto eventi sportivi e show. Uno degli uomini più ricchi al mondo è il nuovo patron dell’Inter.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.