Scienze e tecnologia

iPhone, problemi con la ricarica dei nuovi modelli

Centinaia di segnalazioni hanno sottolineato un problema che si sta diffondendo sempre più con i nuovi modelli di iPhone. Stando a queste, infatti, molti utenti stanno avendo difficoltà a ricaricare il proprio smartphone: i problemi sono di diversa natura ma riguardano tutti il funzionamento della ricarica della batteria. Le analisi in merito hanno chiarito che non si tratta di un problema degli specifici modelli ma del nuovo software iOS 12. 

Problemi di ricarica con i nuovi iPhone Xs e Xs Max

Nessuno poteva aspettarsi dai nuovi modelli Xs e Xs Max di iPhone che già ci fossero problemi con il funzionamento dei due smartphone. Eppure, dopo poco tempo dalla loro uscita sono arrivate già centinaia di segnalazioni che parlano di malfunzionamento.

I problemi riguardano la ricarica: in alcuni casi, inserendo il cavo della batteria, la batteria dello smartphone non inizia a ricaricarsi automaticamente, ma bisogna prima sbloccare lo schermo prima che la ricarica inizi normalmente. Ma questo è un problema irrilevante, se rapportato ad altri casi in cui gli smartphone vanno in blocco dopo essere stati messi in carica.

Il problema non riguarda i modelli ma il software

Il team di Unbox Therapy ha mostrato il malfunzionamento in questione attraverso un video su Youtube, chiarendo la natura del problema. Il problema, infatti, non riguarda i nuovi modelli di iPhone, che non sono compromessi in alcun modo. Nulla di legato agli hardware di iPhone Xs e Xs Max.

Le problematiche derivano dal nuovo software iOS 12. E’ stato sperimentato, infatti, che anche sui precedenti modelli dello smartphone si verificano i medesimi problemi aggiornando il software. Nulla di grave, quindi: basterà aggiornare il software.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.