Ivanka Trump a Roma: ecco dove e cosa ha mangiato

By | 24 maggio 2017

Ivanka Trump: cosa ha mangiato a Roma?Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato a Roma, come previsto, insieme alla moglie Melania e alla figlia Ivanka. Oggi, 24 maggio 2017, è stata una giornata di grandi incontri per il leader americano: in mattinata ha scambiato quattro chiacchiere con Papa Francesco, in Vaticano; poi gli appuntamenti con il presidente della Repubblica Mattarella e il premier Gentiloni. Le forze dell’ordine stanno lavorando alacremente, in queste ore, a Roma per garantire la massima sicurezza. Il rischio attentati, infatti, è elevato. Tutti gli occhi puntati, oggi, anche verso Ivanka, la figlia del tycoon newyorkese, che ieri sera ha cenato in un ristorante a due passi dal Pantheon.

Donald Trump e Melania hanno cenato a Villa Taverna

Sono tante le persone, quelle più curiose, che si domandano dove e cosa hanno mangiato Trump e i suoi familiari a Roma. Beh, secondo le ultime informazioni, The Donald e Melania, ieri sera, sono rimasti a Villa Taverna ma Ivanka e il marito, Jared Kushner, si sono recati in un ristorante nel centro della Capitale, nelle vicinanze di Piazza Navona e del Pantheon. Ebbene sì, anche la figlia del presidente degli Stati Uniti ha mangiato nel ristorante ‘Da Sabatino-Le Cave di Sant’Ignazio’, locale rinomato perché frequentato, in passato, da molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della politica. Ovviamente, Ivanka e Jared sono stati scortati da numerosi agenti di sicurezza. Luigina, proprietaria del locale, ha detto: ‘Qui Carmelo Bene era di casa, veniva anche Walter Chiari. Sono passati tutti i più grandi personaggi del cinema e dello spettacolo. La presenza di clienti di questo livello ci onora’.

Cosa hanno mangiato Ivanka e il marito? Innanzitutto la coppia si è goduta un aperitivo da favola, costituito da Barolo, vino grigio di Collavini, mozzarella di bufala e bruschette. Per primo, invece, è stato servito un assaggio di cacio e pepe; poi gnocchi e ravioli. Come secondo piatto, i due hanno scelto una grigliata mista di scampi e mazzancolle. Come è accaduto per tutti i grandi personaggi, le pietanze sono state scelte al momento. Luigina ha affermato che Ivanka è stata molto gentile. Ivanka, prima di lasciare la Capitale, ha postato su Twitter uno scatto corredato dalla seguente dicitura: ‘Ciao Roma!’.

Trump: visita a Roma terminata, ora Bruxelles

loading...

Dopo aver incontrato il Papa, il Capo dello Stato Mattarella e il premier Gentiloni, Trump e Melania sono ripartiti, alla volta di Bruxelles. La visita a Roma è terminata. La moglie del magnate americano si era recata, in mattinata, all’ospedale pediatrico Bambin Gesù (a pochi passi dal Vaticano) per parlare un po’ con i piccoli pazienti; Ivanka, invece, aveva parlato con alcune donne, ex vittime della tratta di esseri umani, presso la Comunità Sant’Egidio, a Trastevere.

Trump e Melania hanno lasciato Roma. Ivanka e il marito, invece, resteranno ancora per qualche ora. E’ probabile che la coppia cenerà, stasera, presso il ristorante trasteverino ‘L’Antica Pesa’. Ivanka ha discusso anche con i responsabili della Comunità Sant’Egidio, Marco Impagliazzo e Andrea Riccardi, presso l’Aula capitolare dello storico palazzo. Non appena ha messo piede in tale locale, dove vi sono anche affreschi del Caravaggio, la first daughter ha esclamato: ‘Questa sala è spettacolare’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *