Lotta all’inquinamento: multe alle auto ferme col motore acceso
Da Redazione
Marzo 26, 2015
Vera e propria lotta senza quartiere contro l’inquinamento a Londra, ove le autorità britanniche hanno deciso di introdurre una uova sanzione contro gli automobilisti “distratti” sulle buone norme in tema di inquinamento!
L’amministrazione comunale londinese ha infatti stabilito una nuova multa per chi ferma l’auto nei parcheggi, lasciando il motore acceso, per sbrigare qualche faccenda urgente; una misura drastica che secondo le autorità locali, servirà a scoraggiare gli automobilisti abituati in città, a fermare l’auto col motore accesso, magari con un passeggero all’interno, per fare una commissione “veloce”.
Da oggi infatti, stare fermi col motore acceso costerà a questi automobilisti “distratti” una multa di 20 sterline, pari a 28 euro, da pagare subito; altrimenti non si potrà ripartire col mezzo!
Una nuova trovata del comune di Londra, tesa a contrastare l’inquinamento causato dai veicoli, che si affiancherà alla “congestion charge”, ossia la tassa che si paga per entrare nel centro storico di Londra, onde limitare le emissioni, che secondo gli ultimi dati, sono risultate a livelli allarmanti!
Michela Galli
Articolo precedente
92enne considerata morta, si risveglia nella bara
Articolo successivo
Bologna, allarme vermi intestinali a scuola: genitori reclamano ‘svermi-day’
Redazione