Mafia Capitale, Renzi inflessibile: “Chi ruba in galera”

0

Matteo Renzi ha usato queste parole per commentare i recenti arresti di alcuni componenti del Pd invischiati nella losca vicenda ribattezzata ‘Mafia Capitale’: “Un Paese solido combatte la corruzione, come sta avvenendo in Italia, con grande decisione e forza, mandando chi ruba in galera. C’è la presunzione d’innocenza, ma quando si arriverà a sentenza definitiva è giusto che chi ha violato le regole del gioco paghi, tutto, fino all’ultimo giorno e fino all’ultimo centesimo”.

“Chiediamo le dimissioni di Orfini, chiediamo alla segreteria del Pd di sapere chi hanno candidato, anzi cosa hanno candidato. Orfini mi diceva l’altro giorno in tv: ‘Come ti permetti di dire che il Pd è coinvolto in mafia capitale…’. A Renzi dico che è finita l’epoca del ‘io non c’ero’. Dicono sempre che le colpe sono di quelli di prima ma in questa classe dirigente ci sono tanti indagati”, ha asserito Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, riferendosi all’arresto del dem Andrea Tassone.

Non è tardata ad arrivare la replica di Orfini: “E’ curioso che una figura come Carminati abbia potuto costruire un sistema criminale di tale entità. Chiederò al Copasir di occuparsi di questa vicenda, per chiedere come è possibile che i servizi segreti non si siano accorti di cosa stava facendo una persona a loro evidentemente nota”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS