Auto sulla folla a Marbella: conducente ubriaco

By | 29 maggio 2017

Marbella, auto sulla folla: otto feritiTutti credevano che fosse un attentato, invece, l’episodio increscioso avvenuto ieri sera a Marbella, in Spagna, è stato solo conseguenza dell’alcol. Una vettura è andata improvvisamente a finire contro la gente che assisteva allo ‘Champagne Party’. Una scena paura, che ha subito fatto pensare al terrorismo, dopo quello che è avvenuto recentemente a Manchester. No, non c’è la matrice terroristica stavolta. L’autista della macchina che è andata finire contro diverse persone era ubriaco.

Un acceso diverbio tra inglesi

Dietro all’episodio avvenuto ieri sera, alle 21, a Marbella, ci sarebbe un acceso diverbio tra vari gruppi inglesi. La Polizia spagnola ha subito arrestato le due persone a bordo dell’auto che ha travolto la folla. Fortunatamente, l’incidente non ha causato vittime. Il Ministero dell’Interno spagnolo ha riferito che le due persone a bordo della vettura avevano bevuto molte sostanze alcoliche. Gli inglesi avevano iniziato a litigare in un locale di Marbella ed erano stati allontanati dagli addetti alla sicurezza. La lite, però, era proseguita fuori dal locale. A un certo punto, alcuni britannici, quelli che avevano avuto la peggio durante la colluttazione, erano saliti sulla loro auto, dirigendosi a gran velocità verso quella dei ‘nemici’. Per evitare un posto di blocco della Polizia, gli inglesi, sotto i fumi dell’alcol, hanno fatto una manovra azzardata, perdendo il contro del veicolo, che è andato a finire sulla folla. Le persone coinvolte nell’incidente hanno riportato varie lesioni ed ecchimosi su tutto il corpo.

La Polizia spagnola ha reso noto, nelle ultime ore, di aver arrestato gli inglesi che si trovavano nell’auto che, ieri sera, è piombata sulla folla dopo aver evitato un posto di blocco a Marbella. Secondo la Guardia Civil, gli agenti avevano tentato di fermare la vettura guidata dall’inglese ma il veicolo procedeva a velocità evitata e, alla fine, si è andato a schiantare in una zona affollata.

Autista rimasto gravemente ferito

L’autista inglese è rimasto gravemente ferito. Il Ministero dell’Interno ha detto che sia lui che la persona che gli era vicina erano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. In poche parole, avevano bevuto moltissimo. E’ esclusa la pista terroristica. Si è trattato di un incidente alcol-correlato.

loading...

L’incidente è avvenuto  davanti all’Ocean Club, nei pressi della spiaggia dell’incantevole località turistica spagnola. Le immagini postate sui social media mostrano una grossa auto, tipo SUV, contro la folla e un altro veicolo. Tanta paura sulla Avenue de Lola Flores, ieri sera. La pista terroristica è stata subito esclusa, anche se è stata la prima a cui ha pensato la maggioranza delle persone. Sono otto le persone coinvolte nell’incidente, subito trasportate all’ospedale Costa del Sol. Due sarebbero in gravi condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *