Cronaca

Monza, Finto Titolare Agenzia di Modelle Stuprava Donne Disoccupate

Monza, Prometteva Lavoro e Stuprava DonneFingeva di essere il titolare di un’agenzia di modelle e, dopo aver promesso una carriera stellare nel mondo della moda a donne avvenenti, le violentava

 

A Monza è finito in manette un 43enne che sfruttava la debolezza psichica di molte donne per commettere stupri. L’uomo irretiva le ragazze fingendo di essere il proprietario di un’agenzia di modelle ma, invece di condurle nella fantomatica agenzia, le portava in luoghi appartatati e le violentava. Ora il 43enne è in carcere con l’accusa di violenza sessuale.

Le indagini sono iniziate a seguito di una denuncia sporta da una donna che ha dichiarato di essere stata stuprata dal finto titolare di un’agenzia di modelle a Sesto San Giovanni, nel Milanese. I poliziotti del Commissariato di Monza hanno ravvisato similarità con una vicenda risalente al 2014, accertando che l’uomo Luca Campedelli, ha abusato di molte donne nell’arco di diversi anni.

I poliziotti hanno scoperto Campedelli sabato scorso, 13 febbraio, in una mensa per poveri di Milano. L’uomo viveva in un cantina e dormiva sui cartoni. In passato è stato denunciato anche dall’ex compagna per stalking e minacce. C’è di più: il 43enne si sarebbe impossessato anche dei soldi spettanti alla sorella cieca dopo la morte dei genitori. Azioni che testimoniano, senza dubbio, una personalità lurida e cinica.

Una 40enne, quella che ha denunciato Campedelli, ha rivelato di essere stata avvicinata dall’uomo poco dopo un colloquio di lavoro andato male. Il 43enne le promise una repentina e favolosa carriera nel mondo della moda; poi la invitò a seguirla in un cantiere edile, dove la violentò.

Gli inquirenti hanno constatato che il finto titolare dell’agenzia di modelle faceva leva sulla debolezza emotiva delle ragazze, cercando di adescare sempre coloro che non riuscivano a trovare lavoro o erano rimaste disoccupate. Il modus operandi era sempre lo stesso: prima offriva lavoro e poi violentava. Un energumeno in piena regola.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.