Morto di cancro dopo la laurea: pergamena nella bara di Domenico Palmisano

0
domenico palmisano morto laurea
Fonte foto: immagine repertorio

Domenico Palmisano aveva il desiderio di laurearsi, ma purtroppo non ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno perché il cancro lo ha portato via prima del tempo. I genitori hanno posto la pergamena di laurea all’interno della sua bara.

Domenico Palmisano e la voglia di vivere

Domenico Palmisano aveva molti desideri, ma uno di questi era sicuramente avere la possibilità di laurearsi. Il giovane 26enne, originario di Palagiano in provincia di Taranto, non ha potuto realizzare il suo sogno perché il cancro lo ha portato via prima del tempo.

Il giovane aveva un tumore che non gli ha lasciato scampo ed ha lottato contro tutte le sue forze per ottenere l’ambita laurea. Il 29 gennaio 2019, Domenico Palmisano è riuscito a sostenere l’ultimo esame del suo percorso universitario in ingegneria informatica.

Grazie al nulla osta del Rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio, i professori universitari hanno potuto raggiungere in ospedale, dove era ricoverato, Domenico Palmisano che ha passato a pieni voti.

La laurea di Domenico Palmisano

Domenico Palmisano, nonostante la grinta e gli sforzi, non è riuscito a indossare la toga e a prendere la laurea poiché è morto prima che la prassi burocratica concedesse i permessi per fargliela ottenere.

Il Rettore dell’Università, che il 6 febbraio 2019 ha anche partecipato ai funerali di Domenico Palmisano, ha espresso tutto il suo dispiacere: “Come comunità accademica, prima ancora che come istituzione, ci siamo adoperati – poi continua – “Per aiutare Domenico a coronare il sogno della laurea abbiamo accelerato al massimo tutta la procedura amministrativa e dandole priorità su tutte le altre – infine il rettore ha concluso – “Ognuno si è adoperato come si trattasse di un figlio. Quando abbiamo saputo che la malattia lo aveva portato via siamo rimasti scossi”.

La pergamena nella bara di Domenico Palmisano

I genitori di Domenico Palmisano hanno voluto fare un ultimo regalo a quel figlio scomparso davvero troppo presto. Come riportato anche da Blitz Quotidiano, i familiari di Domenico Palmisano hanno pensato di porre la pergamena di laurea all’interno della bara del ragazzo.

Gli amici e i conoscenti del 26enne si sono davvero tutti commossi per questo gesto fatto dalla famiglia poiché conoscevano la forte voglia del giovane di ottenere l’ambita laurea. Domenico Palmisano è ufficialmente ingegnere informatico e il destino lo ha strappato via dalla vita davvero troppo presto. Anche a Latina un incidente stradale ha tolto la vita a un giovane mentre a Como mamma da record a soli 38 anni.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS