Palermo: morto Vincenzo Brighina, storico professore del liceo classico

0
professore classico palermo morto
Fonte foto: palermotoday.it

Lutto a Palermo per la perdita di Vincenzo Brighina, storico docente presso il liceo classico Vittorio Emanuele II. Il professore, che insegnava latino e greco, aveva da 86 anni ed era stimato moltissimo in città.

Il decesso del professore Vincenzo Brighina

Il decesso del professore Vincenzo Brighina si è registrato la notte tra il 13 e il 14 febbraio 2019 presso la sua abitazione. L’uomo, di 86 anni, era uno stimato professore del liceo classico Vittorio Emanuele II, nel quale per moltissimi anni ha insegnato latino e greco.

La notizia della morte del professore Vincenzo Brighina è circolata presto sui social e tutta la comunità si è stretta al dolore della famiglia. Moltissimi ex alunni o conoscenti hanno voluto lasciare su Facebook dei messaggi di cordoglio dedicati alla famiglia del professore scomparso.

I messaggi per il professore Brighina

I messaggi per il professore Brighina, come riportato anche da Palermo Today, sono stati molto copiosi sulle pagine di Facebook. Tanti ex alunni del docente e di chi lo conosceva hanno descritto il professore come una persona molto intelligente e con la quale era un vero piacere affrontare discorsi.

Inoltre, gli scolari del professor Vincenzo Brighina sottolineano la loro stima verso il docente per tutto il bene ricevuto e la professionalità che il docente metteva quando era tra i banchi di scuola. Il giorno e l’orario del funerale del docente non è stato ancora reso noto. Invece, sulla A22 si è registrato un grave incidente stradale mentre il mondo della ristorazione portorecanatese piange la scomparsa dell’amato e noto ristoratore.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS