Cronaca

Partorisce a 9 anni: il padre l’aveva stuprata

Stupro-padre-parto-PerùUn’agghiacciante storia quella avvenuta a Puno, un piccolo paese peruviano. Una bimba di soli 9 anni ha partorito un bebè. A metterla incinta sarebbe stato proprio il padre. La piccola sarebbe stata stuprata ripetutamente in casa, sotto gli occhi della madre che non aveva trovato mai il coraggio di denunciare gli abusi del marito orco. La bambina ha dovuto così soggiacere alle violenze paterne, ha dovuto soffrire e, alla fine, si è ritrovata mamma. Una maternità arrivata troppo presto. La piccola gioca ancora con le bambole. Non è semplice per lei prendersi cura di una figlia. Tutta colpa di Mario Mamani Vilca, 43 anni, ovvero il padre orco.

L’omertà della madre

I poliziotti hanno scoperto che Mamani Vilca aveva iniziato a stuprare la figlia dal 2014. Stupri in casa, davanti alla moglie inerte. La donna temeva uno scandalo, non voleva danneggiare la reputazione del marito.

La terribile verità è balzata agli onori delle cronache successivamente al ricovero della bambina in un centro sanitario a Larimayo. Il personale sanitario, dopo averla visitata, aveva scoperto che era alla 28esima settimana di gravidanza. Vista l’età, la piccola rischiava la vita; i medici ne avevano quindi disposto il trasferimento all’ospedale Hipolito Unanue.

La bimba peruviana ha dato alla luce la sua primogenita mediante un taglio cesareo. La neonata gode di buona salute: pesa 3,5 kg ed è vivace.

Bimba può allattare

Claudio Ramirez Atencio, direttore regionale della salute di Tacna, ha affermato che la neonata e la giovane madre verranno assistite ancora per qualche giorno dai sanitari della Comprehensive Health Insurance; poi verranno trasferite in un centro di accoglienza. Sembra che la bimba possa anche allattare la neonata.

Il padre orco e la madre della protagonista di questa storia sono finiti in carcere. La madre è stata ritenuta colpevole perché non ha mai denunciato gli abusi; insomma è sempre rimasta in silenzio. Se avesse parlato, probabilmente la figlia avrebbe avuto un futuro diverso, non si sarebbe ritrovata mamma a 9 anni.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.