Patti Smith estasia Lucca: serata indimenticabile al complesso di San Francesco

By | 14 dicembre 2014

Patti Smith ha letteralmente sedotto Lucca, stasera, con la sua voce. Tantissime persone si sono radunate presso il complesso di San Francesco.

Da stamattina le persone hanno iniziato a prendere posizione per non perdersi l’evento, decisamente emozionante, promosso dal Comitato Nuovi eventi per Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

Patti Smith ha dato il massimo, come al solito, ed è stata applaudita più volte, come quando ha iniziato a cantare “Because the night”, ovvero uno dei suoi più grandi successi. Alla fine Patti ha voluto omaggiare la città toscana con il brano del film “Noah”, candidata al Golden Globe, intonandola senza nessun accompagnamento. Una cosa è certa: l’evento non verrà mai dimenticato.

Patti Smith ama tantissimo l’Italia, nazione in cui torna spesso per esibirsi e rilassarsi. L’arte italiana, inoltre, affascina tanto l’artista americana. Si pensi che la ballata “Constantine’s Dream” è ispirata agli affreschi con le Storie della Vera Croce di Piero della Francesca ad Arezzo. A portare la ‘sacerdotessa’ a Lucca, comunque, è stato San Francesco, a cui è dedicata la chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.