Paura per Angela Merkel: atterraggio d’emergenza per l’aereo su cui viaggiava

0
Merkel, addio alla politica nel 2021

Paura per Angela Merkel che si stava dirigendo in Argentina per il G20. Pare che l’aereo con a bordo la cancelliera tedesca che si stava dirigendo a Buenos Aires, abbia dovuto fare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Colonia. La notizia è stata resa nota dal Governo tedesco.

Paura per Angela Merkel: perché l’aereo è dovuto atterrare

La manovra d’emergenza non è potuta mancare a causa di un non ancora identificato problema tecnico a bordo:”A seguito di un problema tecnico, l’aereo governativo è atterrato in tutta sicurezza a Colonia“. Ad ora ancora non si sa cosa sia realmente accaduto, ma ciò che conta realmente è l’incolumità dei passeggeri, e della cancelliera Angela Merkel.

Il ‘Konrad Adenauer’, l’areo di Stato che era in volo per trasportare la cancelliera tedesca, dopo essere partito da Berlino a pochi chilometri percorsi ha dovuto fare dietrofront in Germania. Era arrivato nel cielo d’Olanda quando si sono palesati dei particolari guasti, forse ai sistemi elettronici, come afferma la Dpa. All’atterraggio infatti il velivolo – un Airbus 340 – è stato visionato e circondato da mezzi dei pompieri all’aeroporto di Colonia.

Il ritardo di arrivo della Merkel in Argentina

Di certo non fa nulla se la Merkel non arrivi in tempo al G20, ciò che conta è che non sia accaduto nulla a nessuno.  Comunque è stato impossibile trovare un altro aereo che potesse giungere direttamente a Buenos Aires. L’arrivo della cancelliera tedesca a Buenos Aires è previsto dunque per oggi, dopo uno scalo a Madrid. Di certo la Merkel non può mancare al G20, dovendo incontrare tra gli altri Trump, Putin, Xi Jinping, Modi e così via.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.