Pneumatici estivi VS pneumatici per tutte le stagioni: quali scegliere?

By | 14 marzo 2017

 

Sta arrivando l’estate e con questa stagione anche il caldo che la contraddistingue. Prenditi cura adeguatamente della tua auto e cambia le gomme in ogni stagione!

 

Comprare gli pneumatici estivi online non è mai stato così facile come su http://www.tirendo.it/!

 

Se non te ne intendi di auto, segui i nostri consigli per scegliere le gomme che fanno al caso tuo. Vediamo le differenze tra gli pneumatici estivi e quelli per tutte le stagioni perché spesso possono essere fraintese. A seconda del veicolo, delle condizioni di guida e delle preferenze personali, un tipo può risultare migliore rispetto all’altro. I nostri consigli ti aiuteranno a comprendere i vantaggi e i limiti di ciascuno.

 

Pneumatici per tutte le stagioni

 

Un pneumatico per tutte le stagioni offre un equilibrio di funzionalità ottimo, fornendo prestazioni accettabili in condizioni di asciutto e bagnato, oltre all’effetto di trazione sulla neve.

 

Costruiti per il conducente medio, gli pneumatici per tutte le stagioni hanno un battistrada più spesso, progettato per offrire una maggiore durata rispetto a quello degli pneumatici estivi.

Funzionano bene nella stagione calda, ma sono meno prestanti rispetto agli pneumatici estivi, perché sacrificano alcune funzionalità dello sterzo durante la frenata e in curva. Questo compromesso è necessario per questo tipo di gomme per essere in grado di fornire prestazioni accettabili in condizioni invernali di luce e di fornire una maggiore durata del battistrada.

 

Gli pneumatici per tutte le stagioni offrono una miscela di prestazioni delle gomme estive e di quelle invernali e sono spesso una buona opzione per i conducenti che guidano in zone con un clima temperato e le condizioni di guida.

 

Pneumatici estivi

loading...

 

Gli pneumatici estivi sono l’ideale per veicoli ad alte prestazioni e sono creati apposta per offrire il massimo della velocità e dell’agilità. Essi offrono una maggiore capacità di risposta in curva e una migliore capacità di frenata. Questo fatto è in genere attribuito al battistrada specializzato e ad altri pezzi che consentono una migliore precisione sulla strada. I disegni dei battistrada degli pneumatici estivi hanno una scanalatura minore che mette le gomme a contatto con la strada. Gli pneumatici estivi possono avere una profondità minore del battistrada che consente una maggiore stabilità quando viene spinto più vicino alle estremità.

 

Sorprendentemente, gli pneumatici estivi offrono prestazioni migliori in condizioni di guida sul bagnato, grazie al battistrada che aiuta a mandare via l’acqua e a resistere all’aquaplaning.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *