Professore californiano spara in classe, 17enne ferito

By | 15 marzo 2018

usa-professore-pistola-classeUn professore californiano ha sparato in classe durante una lezione, provocando il ferimento di uno studente. Adesso l’insegnante, che tra l’altro è un ufficiale riservista della  Polizia, è stato messo in congedo. Il professor Dennis Alexander stava insegnando agli studenti della Seaside High School come usare le armi nel corso della sua lezione di Administration of Justice quando è partito un colpo dalla sua arma da fuoco. L’episodio è avvenuto martedì scorso alle 13.20. Quando è partito il colpo, la pistola era puntata fortunatamente verso il soffitto. Il proiettile è finito contro il solaio, facendo cadere pezzi di intonaco.

La testimonianza del padre dello studente

Il padre del 17enne ferito, Fermin Gonzales, ha detto che suo figlio ha riportato lesioni dopo l’incidente ed è stato trasportato subito all’ospedale. Nel collo del giovane sono stati estratti anche frammenti di proiettile. Il professore ha rivelato alla KSBW di aver detto alla classe che voleva assicurarsi che la pistola non fosse caricata si è scaricata accidentalmente. Il fatto ha scosso un funzionario di Polizia anche perché il professore è un ufficiale riservista della Polizia. Adesso Alexander è stato messo in congedo sia dalla scuola che dalla Polizia. Le indagini proseguono per fare luce sulla vicenda.

Il comunicato della scuola californiana

loading...

La scuola californiana ha spiegato in un comunicato che gli studenti possono usufruire di un servizio di consulenza psicologica organizzato nella struttura scolastica: ‘Vogliamo farvi sapere che è accaduto un incidente durante la lezione di Administration of Justice oggi alla Seaside High School. Come alcuni di voi già sanno, l’insegnante è un ufficiale di polizia di riserva. Oggi, durante le lezioni, l’insegnante ha accidentalmente scaricato l’arma durante una lezione mentre era puntata verso il soffitto. I detriti dal soffitto sono poi caduti… Dopo aver appreso dell’incidente, il nostro dipartimento delle risorse umane, l’amministrazione del sito scolastico e il dipartimento di Polizia di Seaside hanno immediatamente iniziato a indagare sull’incidente, inclusi gli studenti intervistati nella classe. Avremo anche servizi di consulenza disponibili per gli studenti… La sicurezza degli studenti sono sempre la nostra priorità e continueremo a rimanere vigili nei nostri sforzi per tenerli al sicuro mentre sono sotto la nostra cura’.

Professore è anche volontario della Croce Rossa

Agli insegnanti californiani non è permesso di entrare in aula con le armi, anche se hanno un permesso. Brian Ferrante, capo della Polizia di Sand City, ha detto: ‘Svolgeremo indagini. La mia prima preoccupazione era che nessuno si fosse fatto male’. Alexander è, da 11 anni, un ufficiale di riserva presso il dipartimento di polizia di Sand City. Nel Cinque anni fa aveva ottenuto l’importante riconoscimento di ‘Ufficiale di Riserva dell’Anno’. L’uomo è anche volontario della Croce Rossa e componente del Consiglio comunale di Seaside.

Il padre del 17enne ferito ha affermato che l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Tutto si è risolto, invece, con qualche ferita e tanta paura. In attesa dell’esito delle indagini, comunque, la Polizia e la scuola hanno deciso di non far entrare più in aula il professor Dennis Alexander. Anche questo caso, indubbiamente, farà discutere sull’uso, anzi sull’abuso, di armi negli States.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *