Reggio Emilia: bambina di 11 anni investita, ricoverata in prognosi riservata

0
bambina 11 anni investita reggio emilia
Fonte foto: Gazzetta di Reggio - Kataweb

Tragedia a Reggio Emilia dove una bambina di 11 anni è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali. La piccola è ricoverata presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova in prognosi riservata.

L’incidente a Reggio Emilia

L’incidente a Reggio Emilia si è verificato in zona Piave Modolena su via Kennedy, dove una bambina di 11 anni stava attraversando le strisce pedonali. Improvvisamente, mentre stava svoltando, un’auto ha investito la piccola che è caduta a terra. Il conducente del veicolo, dopo aver investito la bambina, si è subito fermato e ha prestato i primi soccorsi alla bambina.

L’uomo, del quale non sono state rilasciate le generalità, ha nell’immediato allertato i soccorsi, che sono giunti con un’automedica subito sul posto. L’incidente nel quale è stata coinvolta la 11enne è avvenuto intorno alle ore 08.00 del 27 febbraio 2019, così come riportato anche da Il Resto del Carlino.

Le condizioni di salute della bambina

Le condizioni di salute della bambina non sono risultate gravi, ma di media entità. Gli uomini del 118, però, hanno predisposto nell’immediato il trasferimento della giovane presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova dove, nel reparto di pediatria, la bambina è ricoverata in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per accertare le precise dinamiche dell’incidente. Gli inquirenti hanno anche sottoposto il conducente a tutti i controlli di rito. A Vicenza, invece, si è registrato un grave incidente stradale mentre il web insorge contro un esercizio di grammatica stampato su un libro delle scuole elementari.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS