Roma, 15enne investito davanti alla scuola da 18enne drogato

By | 22 dicembre 2017

Roma incidente investitoDoveva essere una giornata di gioia, invece è stato un giorno luttuoso. Il 15enne Federico Ghigiarelli è stato investito da una macchina davanti alla sua scuola. Il dramma è avvenuto in via Prenestina, a Roma. Il pirata della strada, 18 anni, è risultato positivo al test degli oppiacei. Prima di mettersi alla guida dell’auto, tra l’altro sprovvista di copertura assicurativa, aveva assunto sostanze stupefacenti. Anche il 18enne, come la vittima, frequenta l’istituto tecnico agrario ‘Emilio Sereni’. Il dramma è avvenuto all’uscita di scuola. Era l’ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie. Federico era felice, come i suoi compagni, ma la macchina guidata dal 18enne l’ha travolto, strappandolo a questa vita.

Roma piange Federico

Quando sono arrivati gli operatori del 118, all’altezza del civico 1395, Federico era in pessime condizioni. Il suo cuore stava cedendo. La corsa al Policlinico Tor Vergata è stata inutile. I medici dell’ospedale romano non ha potuto fare altro che constatare la morte del giovane Ghigiarelli.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli uomini della Polizia locale, constatando che il 18enne, subito arrestato per omicidio stradale, stava guidando un’auto priva di copertura assicurativa e con una cilindrata troppo alta per un neopatentato.

Una giornata funesta a Roma, a pochi giorni dal Natale. I genitori di Federico sono desolati, così come gli amici, i professori e tutti i conoscenti.

Evento commemorativo l’8 gennaio 2018

La preside dell’istituto agrario, Patrizia Marina, ha già promosso un evento commemorativo nello spiazzo della struttura scolastica, che si svolgerà l’8 gennaio 2018.

‘Ci lasciamo turbati ed affranti alla vigilia di queste festività natalizie, ma al rientro è nostro desiderio incontrarci per un momento di riflessione e condivisione nel quale riscoprire la forza e la coesione della nostra comunità’, recita il messaggio che la preside ha pubblicato sul sito web dell’istituto agrario.

Federico era anche un talentuoso calciatore. Giocava nell’Atletico Torrenova. Il club ha già deciso di interrompere tutte le attività per i prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.