Roma, pullman bloccano Piazza Venezia: traffico in tilt
Da Redazione
Dicembre 20, 2018

Il traffico romano è andato in tilt dalle 6.45, e non accenna a miglioramenti. Oltre venti pullman hanno, infatti, bloccato Piazza Venezia, celebre piazza romana situata ai piedi del Campidoglio. Il corteo non autorizzato è nato per protestare contro la decisione, dal primo gennaio, di mettere a bando i torpedoni dal Centro Storico.
La protesta dei pullman contro le nuove disposizioni
Il caos dei trasporti ha investito la capitale dell’Italia fin dalle prime ore della giornata, quando più di una decina di pullman hanno bloccato la viabilità all’interno della città, rendendo impossibile l’accesso in alcune zone di Roma. La protesta e il corteo non autorizzati, che rischiano di paralizzare la città anche nelle prossime ore, sono nate a seguito di una disposizione che riguarda i pullman turistici.
La disposizione in questione è quella che, dal primo gennaio, causerà la messa al bando dei torpedoni dal Centro Storico. Coinvolte, all’interno della protesta, anche la linea Atac H-30-40-44-46-51-60-62-63-64-70-80-81-83-85-87-118-160-170-492-628-715-716-781-916.
Centro storico bloccato e caos trasporti
La manifestazione dei pullman turistici a Roma ha già paralizzato la capitale, dalle prime ore della mattinata, e sembra destinata a farlo per le prossime ore, nonostante l’intervento di diverse pattuglie che – già dalla notte – sono state convogliate all’interno delle aree interessate.
E’ praticamente inaccessibile e bloccata Piazza Venezia, dal momento che tutti gli accessi (da piazza della Bocca della verità a via dei Cerchi e via del Teatro Marcello) sono stati occupati dai pullman turistici. Non è l’unico blocco nella città di Roma: bloccati anche i servizi a Termini e all’aeroporto di Fiumicino.
Articolo precedente
Global Compact, Onu approva il patto: Italia si astiene
Articolo successivo
Milano, notte al gelo per le nuove Nike: centinaia di ragazzi in coda
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024