Roma, pullman bloccano Piazza Venezia: traffico in tilt

0
roma-traffico-tilt-piazza-venezia

Il traffico romano è andato in tilt dalle 6.45, e non accenna a miglioramenti. Oltre venti pullman hanno, infatti, bloccato Piazza Venezia, celebre piazza romana situata ai piedi del Campidoglio. Il corteo non autorizzato è nato per protestare contro la decisione, dal primo gennaio, di mettere a bando i torpedoni dal Centro Storico.

La protesta dei pullman contro le nuove disposizioni

Il caos dei trasporti ha investito la capitale dell’Italia fin dalle prime ore della giornata, quando più di una decina di pullman hanno bloccato la viabilità all’interno della città, rendendo impossibile l’accesso in alcune zone di Roma. La protesta e il corteo non autorizzati, che rischiano di paralizzare la città anche nelle prossime ore, sono nate a seguito di una disposizione che riguarda i pullman turistici.

La disposizione in questione è quella che, dal primo gennaio, causerà la messa al bando dei torpedoni dal Centro Storico. Coinvolte, all’interno della protesta, anche la linea Atac H-30-40-44-46-51-60-62-63-64-70-80-81-83-85-87-118-160-170-492-628-715-716-781-916.

Centro storico bloccato e caos trasporti

La manifestazione dei pullman turistici a Roma ha già paralizzato la capitale, dalle prime ore della mattinata, e sembra destinata a farlo per le prossime ore, nonostante l’intervento di diverse pattuglie che – già dalla notte – sono state convogliate all’interno delle aree interessate.

E’ praticamente inaccessibile e bloccata Piazza Venezia, dal momento che tutti gli accessi (da piazza della Bocca della verità a via dei Cerchi e via del Teatro Marcello) sono stati occupati dai pullman turistici. Non è l’unico blocco nella città di Roma: bloccati anche i servizi a Termini e all’aeroporto di Fiumicino.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.