Salerno, Vincenzo De Luca torna sindaco: Tar Campania accoglie ricorso
Da Redazione
Gennaio 27, 2015
“Il TAR Campania ha accolto il mio ricorso: continuerò ad essere Sindaco di Salerno. Il presidente del TAR Campania, Salerno I Sezione, con decreto firmato in data odierna ha ufficialmente accolto la richiesta di sospensione cautelare, reintegrandomi nella funzione di Sindaco. In particolare, il provvedimento ha accolto l’istanza di sospensione con provvedimento urgente avanzata nel ricorso proposto dall’avvocato Antonio Brancaccio”. Questo il post pubblicato da Vincenzo De Luca su Facebook per annunciare che il Tar di Salerno campano ha accolto il ricorso contro la sospensione dalla carica di sindaco del capoluogo campano. sospeso per effetto della legge Severino, torna sindaco di Salerno.
De Luca aveva anche chiesto di sollevare la questione di costituzionalità della legge Severino. A firmare la sospensiva è stato il presidente della sezione di Salerno del Tar che ha accolto l’istanza presentata dal legale del primo cittadino di Salerno.
Ricordiamo che, qualche giorno fa, Vincenzo De Luca era stato sospeso dal vice prefetto vicario della Prefettura di Salerno, in base alla legge Severino.
Articolo precedente
Fabrizio Corona sarà sottoposto a perizia psichiatrica: arresti domiciliari in vista
Articolo successivo
M5S, emorragia continua: 10 parlamentari passano al gruppo misto
Redazione