Cucina

Sei ricette dolci con Nutella da non perdersi

Ricette con Nutella da preparare in pochi minuti

La Nutella ha recentemente compiuto 50 anni e tutti i fedelissimi clienti avranno reso omaggio alla Ferrero abbuffandosi con un doppia dose giornaliera. Gli autori del sito foxnews.com proprio oggi hanno fatto di più, pubblicando 6 ricette con Nutella che un vero dipendente di crema Ferrero non può lasciarsi sfuggire. Noi ve le riproponiamo, con buona pace della nostra colite.

Nutella e pop corn

nutella popcornDa un po’ di tempo c’è la moda di mischiare dolce e salato. Io non sono fra gli estimatori di questo connubio, ma le immagini dei pop corn alla nutella sono accattivanti. Sul sapore non me la sento di sbilanciarmi.

fagottini cheesecake alla Nutella

cheesecake-nutellaUn ricetta che fra cottura e preparazione vi porterà via al massimo mezz’ora. Preparate o acquistate l’impasto per fagottini e cornetti. Mischiate la crema di formaggio con uova e zucchero fino ad ottenere una crema e cospargetela sull’impasto che avrete precedente tagliato a mezzaluna. Versate una cucchiaiata di Nutella per ogni singolo fagottino e lasciate cuocere in forno per 10 minuti a 375 gradi.

Cheesecake alla Nutella con biscotti

nutella tortaRicoprite la base di una crostata preparata da voi o acquistata con una crema realizzata con formaggio cremoso, latte, panna e mezzo bicchiere di mascarpone. Aggiungete poi l’ingrediente principale, la Nutella e mettete in frigorifero. Dopo 4 ore sbriciolate sulla superficie i biscotti e servite in tavola.

Latte con cocco e nutella

nutella cocco e latteQuesta è una bevanda ottima per una merenda casalinga. Mischiate in una tazza di latte scremato tre cucchiai di Nutella, da far cuocere sul gas. Durante l’ebollizione, versate altri tre cucchiai di crema di cocco. Togliete dal fuoco e frullate il tutto per due minuti, quindi versate in un recipiente e aggiungete mezza tazza di caffè.

Mousse di Nutella

mousse di nutellaQuesta Mousse alla Nutella può essere preparata in 20 minuti. Mischiate un budino di cioccolato acquistato o fatto in casa con una tazza di latte scremato. Sbattete insieme e aggiungete la Nutella. Successivamente la panna. Potete completare il tutto con pezzi di biscotti sulla panna, in cima alla Mousse.

Pane Nutella e burro di arachidi alla griglia

pane e nutellaIn questa ricetta si fonde la cultura culinaria italiana con l’originalità americana. Fate scaldare la padella a fuoco medio. Prendete il pane e dividetelo in due metà, in una spalmerete la Nutella, nell’altra il burro di arachidi. In mezzo al panino metterete una banana. Lasciate quindi il sandwich a cuocere in padella per circa cinque minuti.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.