News

Serie A calcio, turno infrasettimanale, ultime news dai campi

Serie A, turno infrasettimanale del campionato di calcio: si gioca martedì, mercoledì e giovedì

La serie A non riposa, e dopo il consueto appuntamento domenicale torna in campo già a partire da stasera con l’anticipo del turno settimanale che vede in campo Roma e Torino.
La Roma è chiamata a una vittoria contro la compagine granata per confermarsi seconda forza del torneo e sperare ancora di insidiare il primo posto di una ormai inarrestabile juventus.

La squadra di Conte dovrà vedersela domani contro la squadra più in forma del campionato, quel Parma di Donadoni che non perde una gara dal 2 novembre, quando a sconfiggerla fra le mura amiche fu proprio la Juventus. I bianco neri sono apparsi in lieve calo di condizione in questi ultimi giorni e con tutta probabilità dovranno operare un massiccio turn over per via dei prossimi impegni contro il Napoli in campionato e in coppa contro il Lione. Probabile pertanto che Conte conceda un turno di riposo a Tevez e Andrea Pirlo, due fra gli uomini chiave di questa stagione.

Interessante anche il match fra Fiorentina e Milan, con la panchina di Seedorf che secondo alcune testate sarebbe già traballante. I viola faranno a meno di Gomez e Rossi e si schiereranno con l’ex Matri come unica punta desideroso di rivincita. Per il Milan in campo dal primo minuto dovrebbe vedersi nuovamente super Mario Balotelli supportato da Honda Taarabt e Kaka.

In zona retrocessione la lotta è serratissima e si preannuncia infuocato il match al Bentegodi di Verona fra il Chievo e il Bologna, due delle principali protagoniste per la salvezza. Da seguire anche la partita fra Sassuolo e Sampdoria. Nelle file degli emiliani si rivede il talento Mimmo Berardi, che ritorna da tre giornate di squalifica e dalle polemiche con l’ex tecnico Malesani. La Sampdoria dal canto suo è reduce dalla convincente vittoria per 5-0 in casa contro il Verona ed è alla ricerca degli ultimi punti che le garantiscano un finale di stagione tranquillo. Il Catania che ha dato del filo da torcere alla Juventus nell’ultimo turno ospiterà il Napoli di Benitez: nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare l’appuntamento per continuare a sperare ancora nei rispettivi obiettivi. Incontri sempre determinanti in chiave salvezza sono quelli fra Atalanta e Livorno e Cagliari e Verona.

Il turno infrasettimanale si chiuderà giovedì con Inter Udinese.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.