Serpente divora un coccodrillo

By | 4 marzo 2014

Serpente divora un coccodrillo dopo averlo strangolatoSerpente divora un coccodrillo

Un serpente e un coccodrillo sono stati catturati dalla macchina fotografica mentre erano impegnati in una feroce lotta per la sopravvivenza nel nord del Queensland, lo stato posto nella regione nord-orientale dell’Australia.
Lo scenario è quello del Lago Moondarra, 19 km a Nord-Est del Mount Isa, una vasta regione per lo più ancora aspra e selvaggia e poco urbanizzata. Il lago è molto vasto e cosparso di piccole isole, il bacino ospita una vasta flora e fauna acquatica, tanto che vi si organizzano tornei di psa, ma il pericolo è davvero dietro l’angolo e forse non tutti i visitatori ne sono a conoscenza.
Riteniamo però che queste immagini, catturate da Tiffany Corlis, facciano riflettere un po’ gli avventori. Tra le acque basse lungo le rive fangose del lago, un enorme coccodrillo è stato attaccato da un serpente, la cui razza purtroppo non è stata specificata, ma che sembra appartenere per le dimensioni alla famiglia dei boa costrittori. Dopo una lunga ed estenuante lotta le fauci e la pelle coriacea del coccodrillo non sono valse a nulla, perché il serpente è riuscito ad avvolgere il predatore tra le sue spire soffocandolo lentamente. Al termine della lotta ha poi tranquillamente potuto dedicarsi a mangiare la sua preda, ovviamente intera.
Queste immagini dimostrano come nemmeno i coccodrilli, predatori per eccellenza delle acque dolci, sembrano essere al sicuro, ma possono facilmente trasformarsi in prede inermi se incontrano un carnivoro più forte e aggressivo di loro.
Serpente uccide un coccodrillo 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.