Settemila persone in fila per consegnare un curriculum

By | 25 gennaio 2018

Lavoro, oltre un'ora in fila per consegnare CVLa Spagna, come altri Paesi europei, Italia compresa, lotta quotidianamente contro la disoccupazione. Il tasso di persone senza un’occupazione, in tale nazione, ha raggiunto livelli abnormi. Ecco perché è andato in scena, nei giorni scorsi, uno spettacolo pietoso. Sul web si possono notare le foto che ritraggono più di 7.000 persone in fila. Tutta quella gente si trovava dinanzi a un prestigioso hotel per consegnare un curriculum. Ebbene sì, in Spagna la voglia di trovare un lavoro scansa anche la dignità. Asseriamo questo perché è senza dubbio disumano stare in piedi, per oltre un’ora, per consegnare un curriculum vitae.

Hotel vuole reclamizzarsi sulla pelle dei disoccupati?

Un chilometro e mezzo di coda. Oltre 7.000 persone speranzose e tante illusioni. Una domanda adesso sorge spontanea. Perché l’azienda, in questo caso l’hotel lussuoso ubicato in Plaza de Espana, a Madrid, non ha optato per la modalità informatica dell’invio del CV? Non era meglio l’invio mediante posta elettronica? Se lo stanno domandando in molti in queste ore. E c’è già chi ha risposte.

loading...

C’è chi sostiene che il prestigioso hotel madrileno abbia deciso di procedere con la tradizionale modalità di consegna del curriculum per pubblicizzarsi. La struttura sta cercando 100 nuove figure professionali.

Scoppia la polemica sui social

Dinanzi a foto del genere non si può non polemizzare. Non si può infangare la dignità di chi è disoccupato, di chi è allo sbando, di chi sta vivendo un momento difficile della sua vita. Oggi basta un click per inviare un curriculum. Forse i titolari della lussuosa struttura ricettiva iberica non lo sanno, o forse sì ma hanno preferito attirare l’attenzione.

Intanto sui social è scoppiata la polemica. I media spagnoli hanno pubblicato tante testimonianze dei disoccupati in fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *