Sinnai, bolletta recapitata a Peppa Pig: lo stupore di Valeria Tolu

0
Sinnai, bolletta recapitata a Peppa Pig: lo stupore di Valeria Tolu

Tanto stupore a Sinnai, piccolo comune sardo della città metropolitana di Cagliari. Una 34enne, Valeria Tofu, ha ricevuto una bolletta da Tiscali, che non è il suo operatore. La sorpresa, però, non è tanto questo: il destinatario di questa bolletta stessa è stato indicato come “Peppa Pig”. Il famosissimo cartone tanto amato dai bambini ha divertito la ragazza, che però si è resa conto di dover pagare per un servizio che non aveva richiesto ad un operatore che non era il suo.

Le parole di Valeria Tofu

E’ rimasta sicuramente stupita, Valeria Tofu, nel leggere che le era stata recapitata una bolletta da pagare da parte di Tiscali. La 34enne ha un altro servizio, ma non è stata questa la vera sorpresa: la bolletta era indirizzata a tale “Peppa Pig”, famosa protagonista di un cartone animato tanto in voga tra i bambini.

”Ho ricevuto questa mattina una bolletta Tiscali nella mia cassetta della posta,  ma io non ho un contratto di servizi con questa compagnia, usufruisco infatti di un altro operatore per i servizi internet. Guardo dunque a chi è intestata la lettera e con mio grandissimo stupore leggo: Peppa Pig! Non credevo ai miei occhi, ho pensato immediatamente ad uno scherzo di qualche amico, e invece, la bolletta è proprio per Peppa Pig, il famosissimo cartone animato!”. ha dichiarato Valeria Tofu.

Lo scherzo si è trasformato, poi, in altro: “Ho aperto divertita la busta  e al suo interno scopro che si tratta di una vera e propria bolletta, provvista di numero di contratto, il codice fiscale è di Peppa, e risulterebbe addirittura nata a Sinnai. Se in un primo momento mi ha fatto ridere, in un secondo mi sono resa conto che è provvista anche di un bollettino da pagare. E’ incredibile pensare che a poche settimane dal 2019 si possano ancora fare truffe ai danni di aziende così fondate”.

Chi pagherà la bolletta recapitata a Peppa Pig?

Ma chi sarà a pagare la bolletta recapitata a Peppa Pig? Credendo che non sarà la stessa, Valeria Tofu si è messa in contatto con il call center per spiegare l’accaduto. Alla fine tutto è stato chiarito e si è risolto per il meglio: “Dopo avere spiegato a un operatore la vicenda hanno effettuato un controllo e si è scoperto che ci è stato un errore di sistema, l’azienda si è scusata e ha provveduto immediatamente ad annullare la bolletta destinata a Peppa Pig!”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS