Animali

Squalo tigre azzanna turista americana in Costa Rica: Rohina Bhandari aveva 49 anni

Una fine terribile quella fatta da una turista americana in Costa Rica. La turista americana è stata azzannata e uccisa da un grosso squalo tigre mentre faceva un bagno al largo della costa. La donna sfortunata era una dirigente di Wall Street. Da un comunicato diffuso dal Ministero dell’Ambiente si apprende che la 49enne Rohina Bhandari ha riportato, giovedì scorso, gravi ferite alle gambe, provocate dai morsi dello squalo tigre. La donna, che viveva nell’Upper East Side di Manhattan (New York), stava facendo delle immersioni con altri sub, nei pressi dell’isola di Cocos.

Squalo tigre ha attaccato Rohina durante un’immersione

Il tabloid locale La Nacion ha reso noto che era stata la guida del gruppo subacqueo la prima a notare lo squalo tigre, ed aveva fatto il possibile per allontanarlo.

Mentre il gruppo di sub emergeva, lo squalo si era diretto verso la Bhandari, azzannandola alle gambe.

Un rapporto sottolinea che la guida ha cercato di difendere la turista americana ma, a sua volta, è stata azzannata dal pescecane.

Medici sul posto per soccorrere la Bhandari

Sul posto è arrivato immediatamente un gruppo di medici per assistere Rohina ma l’intervento è stato inutile. La 49enne americana è stata dichiarata morta sul posto.

La guida ferita è stata immediatamente portata in ospedale. Le sue condizioni sono stabili. Non è raro imbattersi in squali tigre nelle isole del Pacifico. Bisogna fare molta attenzione quando ci si immerge in tali acque, splendide e cristalline.

Squalo tigre: una delle specie più insidiose

Lo squalo tigre è una delle specie più pericolose. Tali pescecani possono raggiungere una lunghezza ragguardevole e pesare circa 900 kg.

Trovarsi davanti a uno squalo tigre non è certamente una bella esperienza. Le probabilità di sopravvivenza sono molto basse. Tale specie occupa la seconda posizione, per pericolosità, dopo lo squalo bianco.

Alan Steenstrup, collega della vittima americana, si è detto sotto shock per quanto accaduto in Costa Rica. L’uomo si sta mettendo in contatto con i familiari della Bhandari.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.