Steven Spielberg: “Superman e supereroi moriranno come western”

0
Steven Spielberg

Steven SpielbergSuperman e i supereroi moriranno come i western. Non lo ha detto una persona qualunque ma un cineasta del calibro di Steven Spielberg. Dello stesso avviso anche l’attrice Emma Thompson, che ha rivelato di essere nauseata dai film sui supereroi

 

Le pellicole su Superman e compagni, insomma, piacciono al pubblico ma non alla maggior parte di coloro che lavorano nel mondo del cinema, Emma Thompson compresa. L’attrice ha asserito recentemente: “Se dovessi vedere un altro ‘Spider-man’ finirei per impiccarmi”. Le parole proferite recentemente da Spielberg devono far preoccupare gli amanti dei film sui supereroi: “Abbiamo assistito alla morte dei western e ci sarà un giorno in cui i cinecomic faranno la stessa fine. Non è detto però che i western, così come poi i cinefumetti possano un giorno tornare. Naturalmente ora i supereroi sono vivi e vegeti, ma credo che la cultura popolare sia fatta di cicli finiti”, ha reso noto il regista di “Jurassic Park”, in occasione di un’intervista all’Associated Press.

Emma Thompson, invece, non ha criticato il genere ma la ‘macchina hollywoodiana’ che ama realizzare reboot e sequel dei film sui supereroi come Superman. “Ho amato il Superman originale con Christopher Reeve perché c’era questo approccio realmente ironico ma, dopo un po’, cominci a diventare alquanto cinico. Non riuscirei a vederne un altro. Non posso farcela! Sono tutti splendidi, ma quante volte puoi affrontare questo franchise, santa miseria?”, ha asserito la celebre attrice britannica.

Nonostante le parole pesanti della Thompson e le congetture catastrofiche di Spielberg, i film sui supereroi continuano a sbancare i  di tutto il mondo.  Altro che declino!

 

 

 

 

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS