News

Taylor Swift più ricca di Cristiano Ronaldo: ‘paperona’ del pianeta

Taylor Swift è la ‘paperona’ mondiale, l’artista che guadagna di più sul pianeta Terra. Nessuno come lei, neanche star e band come gli One Direction. Secondo Forbes, il patrimonio di Taylor si attesta sui 170 milioni di dollari.

Persino Katy Perry è più ‘povera’ di Taylor Swift

Perché Taylor Swift è così ricca? Diciamo che tutto dipende da vari fattori, non solo dal grande successo del tour 1989, che comunque ha permesso a Taylor Swift di accumulare molto denaro. L’artista ha venduto molti dischi negli ultimi anni ed è stata testimonial di brand autorevoli come Apple, Diet Coke e Keds. Insomma, la cantautrice e attrice americana è ricchissima anche perché presta la sua immagine a numerose aziende. Quest’anno la Swift è riuscita a battere anche la collega Katy Perry, che l’anno scorso si piazzò in vetta alla classifica grazie a un patrimonio di 135 milioni di dollari. Nell’arco di pochi mesi, dall’inizio del 2016 ad oggi, complice il fausto tour 1989, Taylor Swift è riuscita a raddoppiare i guadagni ottenuti l’anno scorso. Nel 2015, infatti, l’artista statunitense aveva incassato 80 milioni di dollari; da gennaio a luglio 2016, invece, 170 milioni.

L’ex fidanzato della Swift, Calvin Harris, occupa la 21esima posizione con 63 milioni di dollari guadagnati. Forbes fa notare che se Taylor e Calvin fossero rimasti insieme avrebbero rappresentato certamente la coppia più ricca del pianeta, che attualmente è quella formata da Jay-Z e Beyoncé.

Cristiano Ronaldo in quarta posizione

Tornando alla classifica dei ‘paperoni’ dello spettacolo e dello sport stilata da Forbes, dobbiamo evidenziare il secondo posto degli One Direction (110 milioni di dollari) e il terzo dello scrittore 69enne james Patterson (95 milioni di dollari). Cristiano Ronaldo, calciatore del Real Madrid e del Portogallo, invece occupa la quarta posizione (88 milioni di dollari) e batte il collega Leo Messi, che si trova solo all’ottavo posto. L’idolo delle teenager, Justin Bieber, sta perdendo smalto, visto che occupa la 26esima posizione.

Una curiosità: Adele è più ricca di Madonna e Rihanna. La popstar britannica infatti occupa il nono posto della classifica, mentre le altre due non si sono piazzate neanche in top ten.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.