Telefonino-pistola agita americani: costa 395 dollari

By | 29 marzo 2016

Usa: smartphone-pistolaLe due grandi passioni degli americani, è risaputo, sono le armi e gli smartphone. Un’azienda, decisamente visionaria, ha pensato di creare un oggetto che coniuga i due grandi pallini dei cittadini Usa

 

 

Apparecchio solleva vespaio polemiche negli Usa

loading...

L’azienda che ha creato lo smartphone pistola è la Ideal Conceal ed è ubicata nel Minnesota (Usa). L’oggetto è facile da usare e scambiare per un normale telefonino. In realtà, con esso si possono sparare due colpi calibro 9 mm. Il telefonino-pistola costa meno di molti altri smartphone: 395 dollari. La pistola progettata per apparire come uno smartphone ha sollevato molte polemiche negli Usa, dove negli ultimi tempi infiammano le discussioni sul facile utilizzo delle armi da parte dei giovani e minorenni. Sul sito web della Ideal Conceal si legge:

“Gli smartphone sono ovunque, quindi la nuova pistola si confonde facilmente nell’ambiente contemporaneo”.

Tante persone interessate

Lo smartphone-pistola verrà commercializzato tra qualche mese: ha un design sportivo ed è connotato da una doppia canna. Lo sviluppatore dell’apparecchio, Kirk Kjellberg ha detto che ha già ricevuto 2.500 mail da persone interessate all’acquisto. Lo sviluppatore della Ideal Conceal ha parlato recentemente alla CNN di come è nata l’idea di creare un’arma da fuoco del genere:

“Ero in un ristorante e rimasi colpito dal fatto che un ragazzino guardò la mia pistola e disse alla madre: ‘Mamma, mamma, quell’uomo ha una pistola’. In quel momento, tutti gli avventori del locale ha rivolto il loro sguardo verso di me, pensando che stessi per sparare. In quel momento ho cercato di scoprire il modo di portare sempre con sé la pistola e non incutere timore agli altri”.

La pistola della Ideal Conceal è progettata per assomigliare a uno smartphone ma con un solo clic è pronta a sparare. Ovviamente, il prodotto è sicuro: non c’è nessuno rischio di sparare qualche colpo mentre si utilizza lo smartphone. Molti americani, però, hanno già trasalito perché non accettano che persone possano camminare tranquillamente con pistole camuffate da smartphone.

Bill Johnson preoccupato

E’ preoccupato anche Bill Johnson, della National Association of Police Organizations:

“In generale, il solo concetto che qualsiasi pistola possa essere camuffata, in modo da non apparire un’arma da fuoco, rappresenta motivo di preoccupazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *