Uccise stupratore della fidanzata: ergastolo per Jace Crehan

By | 16 dicembre 2017
loading...

Aiutò la fidanzata ad uccidere l’uomo che l’aveva molestata tra i 4 e i 12 anni. Ora il 23enne della Louisiana Jace Crehan è stato condannato all’ergastolo per omicidio volontario, avvenuto un paio di anni fa. Jace voleva vendicare la sua compagna, Brittany Monk, abusata per anni da Robert Noce Jr., il fidanzato della madre. Invece di aver cura della bimba, Robert ne abusava. Jace non si è mai detto dispiaciuto dell’omicidio commesso nel 2015 e per questo i giudici lo hanno condannato al carcere a vita.

Condannata anche Brittany

Brittany era incinta di 7 mesi quando entrò nella roulotte di Noce insieme a Jace ed uccise il compagno. All’inizio di quest’anno, la ragazza è stata condannata per omicidio colposo. I giudici l’hanno ritenuta colpevole di aver fatto entrare il fidanzato nella roulotte di Noce Jr.

Dopo aver commesso l’omicidio, Crehan venne arrestato. Confessò subito il misfatto, sottolineando che il sistema giudiziario aveva fallito con la sua fidanzata. Il ragazzo faceva riferimento alle violenze subite da Brittany in tenera età.

La Monk ha detto in aula, martedì scorso, che auspicava una pena pesante per quell’uomo che lei chiamava papà e che l’aveva violentata ripetutamente. Quell’uomo invece era stato condannato solamente a  5 anni di libertà vigilata.

Crehan disse: ‘Mi sento meglio’

‘Mi sento meglio… Non sono dispiaciuto per quello che ho fatto’, disse Crehan nel 2015, dopo aver ucciso lo stupratore della fidanzata.

L’avvocato dei due ragazzi, Franz Borghardt, ha riferito in aula che la coppia agì d’impeto, per passione e per disperazione. ‘La vendetta è un atto passionale, e questo è veramente un atto di passione’.

Borghardt ha chiesto alla Corte di derubricare i reati per cui i due giovani sono stati condannati.

‘Non è un film di Hollywood’

L’investigatore Darwin Miller ha affermato che dietro tale delitto possono essere tutte le ragioni del mondo, ma resta il fatto che quello che hanno compiuto Jace e Brittany è illegale.

‘Questo non è un film di Hollywood ma l’uccisione di un essere umano, che ti piaccia o no’, ha aggiunto Miller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *