Esteri

Usa, Video Choc: Poliziotto Picchia Studentessa di Colore in Classe

South Carolina, Poliziotto Picchia StudentessaFa veramente rabbrividire un video messo online nelle ultime ore che mostra un poliziotto americano, bianco, che picchia una studentessa di colore in classe. Il filmato ha fatto il giro del mondo e, inevitabilmente, ha alimentato l’accesa diatriba sull’abuso di potere degli agenti statunitensi

 

Il video agghiacciante è stato girato da alcuni amici della ragazzina, tutti studenti di una scuola in South Carolina, Usa. Il filmato mostra il poliziotto che solleva di peso la studentessa e la scaraventa a terra come un sacco. Un fatto inquietante su cui si fare luce. Le autorità dello stato americano hanno iniziato gli accertamenti.

Sembra che il poliziotti si sia dapprima avvicinato al banco dove era seduta la ragazza di colore, invitandola ad andare con lui. Al diniego della giovane, l’agente è andato su tutte le furie e, dopo averle messo le mani al collo, l’ha alzata e gettata sul pavimento. Una scena allucinante che getta altro fango sulla Polizia americana.

Leon Lott, sceriffo della contea di Richland, si è limitato a dire: “Siamo consapevoli dell’incidente e stiamo valutando le circostanze in cui è accaduto”.

Quello che sconcerta di questo episodio, oltre all’atteggiamento barbaro e incivile del poliziotto, è che l’insegnante, presente in classe, non ha fatto nulla per fermare l’agente.

Nel video si sente bene l’agente che dice alla studentessa di mettere le mani dietro alla schiena. Lei si rifiuta e viene gettata a terra. L’associazione Richland Two Black Parents Association chiede subito provvedimenti seri nei confronti del poliziotto: “I genitori hanno il cuore spezzato per questo episodio, che è l’ennesimo esempio di intolleranza presente nel Richland School District Two verso le famiglie e i bambini di colore. Come abbiamo affermato in passato, siamo pronti a collaborare per affrontare questi orribili atti di violenza ed eliminare le disuguaglianze tra i nostri bambini”.

Intanto il poliziotto è stato sospeso dall’attività di controllo nelle scuole in attesa dell’esito dell’inchiesta.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.