Venezuela: Maduro col maglione Lacoste e il popolo affamato

By | 10 febbraio 2018

Venezuela-Maduro-indossa-capo-LacosteIl Venezuela sta attraversando una delle sue peggiori crisi economiche. Il popolo è affamato e reputa il presidente Nicolas Maduro la causa di tutte le sciagure economiche e sociali. Il presidente venezuelano ha fatto infuriare nuovamente la popolazione, di recente. Stavolta i venezuelani non si sono arrabbiati per le (false) promesse e la solita demagogia di Nicolas ma per il suo outfit. Maduro indossava un costoso maglione Lacoste mentre inviava un messaggio su Twitter, in occasione del carnevale.

Maglione da 155 dollari

La notizia sull’ostentazione della ricchezza di Maduro è stata riportata da Infobae. Quel filmato che ritrae il presidente del Venezuela ha fatto scoppiare un vespaio di polemiche. Un capo d’abbigliamento del genere è un’utopia per i cittadini venezuelani perché costa 155 dollari.

loading...

In Venezuela è impossibile acquistare un maglione del genere perché non è in vendita e se anche lo fosse nessuno sarebbe in grado di comprarlo. Facendo un rapido calcolo, il prezzo di quel capo d’abbigliamento corrisponde a 147 salari minimi. La nazione sudamericana si trova in una condizione di iperinflazione dall’anno scorso. E’ stata oltrepassato il limite del 50% dell’inflazione mensile. I venezuelani sono affamati: non hanno soldi per acquistare cibo e se anche lo avessero potrebbero acquistare poco perché i supermarket, in Venezuela, sono pressoché vuoti.

In Venezuela manca l’80% dei generi di base

Datanalisis ha reso noto che in Venezuela manca l’80% dei generi di base. Ciò sembra non impensierire minimamente il presidente Maduro, che va in giro con abiti costosi.

Maduro, sereno e felice, aveva scritto su Twitter: ‘Queste celebrazioni del Carnevale 2018 porteranno gioia al popolo venezuelano, perché crediamo anche nel diritto alla felicità, speriamo che 3 milioni e 500mila connazionali si godano spiagge, parchi, fiumi e terme’.

Alcuni media locali hanno scritto che ‘il presidente Nicolas Maduro, che difende i principi del comunismo e le bandiere di Chavismo, continua a concedersi il lusso di vestire abiti costosi, un gusto che pochi venezuelani possono avere nel loro Paese’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *