Vincenzo De Luca, Corte d’appello pronuncia decadenza da sindaco di Salerno
Da Redazione
Febbraio 03, 2015
I magistrati della Corte di appello di Salerno hanno pronunciato la sentenza che stabilisce la decadenza di Vincenzo De Luca dalla carica di sindaco di Salerno.
I giudici hanno dunque suffragato quanto deciso dai giudici di primo grado, che avevano disposto la decadenza per un doppio incarico. Rammentiamo che De Luca subì la condanna per l’incompatibilità tra le cariche di sindaco e viceministro dei Trasporti, rivestire durante l’esecutivo Letta.
“Esprimo la mia soddisfazione per la sentenza della Corte d’Appello che, stabilendo la ‘decadenza’, consente la continuità dell’attività amministrativa, evitando la nomina del Commissario e lo scioglimento del Consiglio. Questo mi lascia pienamente libero di sviluppare la mia iniziativa in vista delle primarie per la Regione Campania. Sul piano del diritto procederemo all’immediato ricorso in Cassazione, contro una sentenza che, essendo fra l’altro cessata da un anno la materia del contendere, propone un giudizio di merito, in tema di incompatibilità, che ci vede in totale dissenso”, recita una nota dell’ex primo cittadino di Salerno.
Articolo precedente
Vaccinazioni obbligatorie: calo forte in Italia, Oms vedrà Lorenzin
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024