Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Vitalizio addio per Previti e Dell’Utri, Pomicino tira sospiro di sollievo

Vitalizio addio per Previti e Dell’Utri, Pomicino tira sospiro di sollievo

Da Redazione

Maggio 08, 2015

Vitalizio addio per Previti e Dell’Utri, Pomicino tira sospiro di sollievo

La nuova normativa che prevede la revoca del vitalizio per i parlamentari condannati per reati gravi gela molti nomi noti del mondo della politica; altri, invece, tirano un sospiro di sollievo, continuando a percepire la faraonica pensione.

Cirino Pomicino, sebbene sia stato condannato per la vicenda Enimont, continuerà a percepire oltre 5.000 euro al mese, in quanto ha scontato un anno e 8 mesi, ovvero una pena inferiore al minimo di 2 anni. Dovrà fare a meno del vitalizio, invece, Giuseppe Ciarrapico.

Arnaldo Forlani fu condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per finanziamento illecito dei partiti in merito all’inchiesta Enimont ma continuerà ad incassare 5.691 euro al mese perché il reato non è contemplato tra quelli per cui è prevista la revoca della pensione.

Diranno addio al vitalizio anche Cesare Previti e Marcello Dell’Utri. Quest’ultimo, lo ricordiamo, è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Redazione Avatar

Redazione