Cronaca

Vittorio Sgarbi svilisce Cecilia Strada e fa irritare Fiorella Mannoia

Sgarbi-lite-Mannoia-socialNon c’è giorno che non si parli del critico d’arte ferrarese Vittorio Sgarbi. Ormai l’intellettuale 65enne ha il suo canale YouTube con cui esternare le sue sensazioni, i suoi pensieri e, perché no, criticare certe persone, tra cui alcuni politici (Luigi Di Maio uno su tutti). Sgarbi però attacca e replica anche sui social. Lo ha fatto anche ultimamente. A spingere il critico d’arte a lasciare il suo commento al vetriolo sui social network sono stati un’immagine e un commento di Cecilia Strada.

Il post di Cecilia su Facebook

La figlia del fondatore di Emergency Gino Strada aveva pubblicato su Facebook, lo scorso 11 febbraio 2018, una foto corredata dalle seguenti parole: ‘Non scopate con i fascisti. Non fateli riprodurre’. Cecilia Strada aveva poi chiosato lo scatto: ‘Anche solo per non dar loro una gioia’.

Le parole di Cecilia Strada hanno stizzito Sgarbi che, come al solito, ha rilasciato uno dei suoi commenti ‘colorati’: ‘La figlia di Gino Strada può stare tranquilla, non troverà fascista che voglia fare sesso con lei, e tanto meno riprodursi in lei; non vorranno darle una gioia, sacrificandosi. La figa è un’altra cosa, e non ha orientamento politico. Per questo faticherà a trovare anche comunisti disposti a fare sesso con lei. Diciamo che la questione non è politica, e finirei qui’.

Botta e risposta social tra Sgarbi e Mannoia

Nel dibattito tra Sgarbi e Strada ha voluto dire la sua anche la cantante Fiorella Mannoia, che si è schierata dalla parte della figlia di Gino Strada. L’artista romana, riferendosi a Sgarbi, ha scritto su Twitter: ‘Non le dico Capra per non offendere l’intelligenza di questi innocenti animali. Posso solo dire: Si vergogni!… se ancora riesce a farlo’.

La replica di Vittorio Sgarbi non si è fatta attendere: ‘La polemica con Fiorella Mannoia? Che sia benedetta. Beva un caffè nero bollente e metta in circolo il suo amore, perché tanto il tempo non torna più. Comunque, preferisco quello che le donne non dicono’.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.