Daniela Santanché Acquista Visto e Novella 2000, Visibilia Fa Cedere Gruppo Prs

0
Daniela Santanché Acquista Visto e Novella 2000

Daniela Santanché Acquista Visto e Novella 2000Daniela Santanché, politico italiano e compagna del giornalista Alessandro Sallusti è riuscita a mettere le sue mani su Novella 2000 e Visto

 

Tentativo di acquisizione già nel 2013

Da una comunicazione ufficiale si evince che il gruppo Prs ha accolto la proposta di Visibilia relativa all’acquisto del ramo d’azienda. Si tratta di un’offerta vincolante. La Santanché ha messo sul piatto 10.000 euro, a cui si aggiungono i 167.000 euro “a titolo di Tfr e oneri indiretti relativi al personale trasferito”.

Daniela aveva tentato di acquistare Novella 2000 e Visto già 2 anni fa, ma la proprietà, in tale occasione, passò da Rcs al gruppo Prs riconducibile ad Alfredo Bernardini De Pace. La trattativa fu sofferta per via della ferrea opposizione dei sindacati. In verità, i sindacati si sono messi sul piede di guerra anche stavolta, ma, alla fine, hanno dovuto arrendersi.

Santanché: “Racconteremo la storia dell’Italia attraverso il gossip”

“Il gruppo Prs ha accettato l’offerta vincolante formulata da Visibilia per l’acquisizione del ramo d’azienda. Il prezzo è di 10mila euro, insieme a 167.000 euro a titolo di Tfr e oneri indiretti relativi al personale trasferito”, recita una nota diffusa dal gruppo Prs.

La Santanché e Visibilia pagheranno i 10.000 euro al momento del closing, mentre i 167.000 euro quando verranno accollati tutti i debiti del ramo d’azienda ceduto.

I ricavi di Visto e Novella 2000, nel 2014, si sono attestati sui 7.000 euro. L’attivo ammonta a 177.000 euro. Entrambi i rotocalchi godono di grossa reputazione in Italia, amati specialmente dai ‘maniaci’ del gossip.

La Santanché, felice per l’acquisizione, ha detto durante un’intervista rilasciata a La Presse:

“Volevamo allargare il nostro perimetro, ci crediamo molto soprattutto perché sono due brand molto riconosciuti dagli italiani. Racconteremo la storia d’Italia attraverso il gossip”.

Ricordiamo che Daniela Santanché, parlamentare forzista, è l’amministrato delegato di Visibilia. Il ruolo di presidente, invece, è ricoperto da Paola Ferrari. Chissà se la Santanché riuscirà a far ‘volare’ i due noti periodici settimanali?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS