Curiosità

5 Modi per Spezzare i Tuoi Plateau nel Dimagrimento

Hai raggiunto un plateau nel dimagrimento? È tempo di scoprire cosa puoi fare a riguardo. Il grasso stava praticamente cadendo dal tuo corpo solo poche settimane fa, e ora ti chiedi se la bilancia è rotta perché non importa quello che fai, il tuo peso non sembra spostarsi.

Ecco cinque semplici modi per aumentare nuovamente il metabolismo e continuare a fare sciogliere il grasso.

1. Ricalcola il tuo introito calorico giornaliero

Il tuo metabolismo rallenta mano a mano che perdi peso perché il tuo corpo non ha più bisogno di esercitare tanta energia per mantenere il tuo fisico ora più magro. Se non aggiusti le tue calorie per tenere conto di questo, potresti arrivare ad un plateau. Il modo più semplice per evitarlo è ricalcolare l’obiettivo calorico giornaliero ogni 7 kg che perdi dimagrendo.

2. Controlla le “Calorie Nascoste”

La maggior parte dei plateau in fatto di dimagrimento vengono causati quando si mangiano più calorie di quanto pensi. Ciò, in combinazione ad un metabolismo che rallenta, è una formula garantita per la stagnazione.

spezzare-plateau-nel-dimagrimento

La triste verità è che anche solo 200-300 cal di troppo giorno possono completamente interrompere la perdita di grasso. Per mettere la cosa in prospettiva, si tratta solo di un paio di manciate di noci, o qualche cucchiaio di condimento per insalata, o una bustina di patatine. Già, perdere il grasso è una questione di attenzione. Non è molto complicato, ma richiede precisione assoluta.

Un modo molto efficace per interrompere le voglie è utilizzare delle pillole dimagranti realizzate con estratti officinali naturali che possono inibire la fame e aumentare anche il tuo metabolismo per bruciare più grassi.(PhenQ, Garcinia Cambogia, Glucomannano).Clicca qui per saperne di più!

3. Aumenta il Cardio

Se sai che il tuo obiettivo calorico giornaliero è sotto controllo, allora dovresti aumentare il cardio.

Puoi aggiungere un’altra giornata se possibile (non raccomando più di 4 giornate a settimana se fai anche sollevamento pesi), oppure aggiungi tempo ogni giorno (mi piace aggiungere 10 minuti ad ogni sessione e vedere come risponde il mio corpo).

4. Abbraccia il Cheat Meal

Già, che tu ci creda o no, il cheat meal in realtà aiuta a perdere grassi. Come? Beh, per prima cosa c’è il boost psicologico, che ti mantiene felice e motivato, cosa che in ultima analisi rende più semplice rispettare la tua dieta.

Ma c’è anche un boost fisiologico. Studi sull’introito calorico eccessivo mostrano che così facendo puoi aumentare il tuo tasso metabolico dal 3 al 10%. Benché possa sembrare una cosa buona, in realtà non significa molto quando consideri che dovresti mangiare da qualche centinaio a qualche migliaio di calorie extra al giorno per ottenere questo effetto.

Più importanti sono gli effetti su un ormone chiamato leptina, che regola la fame, il tuo tasso metabolico, l’appetito, la motivazione e la libido, oltre a servire altre funzioni all’interno del tuo corpo.

5. Solleva Pesante

Beh, fra i tanti benefici del sollevamento pesante troviamo il fatto che aiuta a velocizzare la perdita di grasso. Uno studio pubblicato dagli scienziati sportivi greci ha riscontrato che gli uomini che si allenano con pesi pesanti aumentano il proprio tasso metabolico nel corso delle tre giornate seguenti, bruciando centinaia di calorie in più rispetto agli uomini che facevano allenamenti più leggeri. Quindi vai in palestra vacci giù pesante se vuoi fare fare un balzo al tuo tasso metabolico e di rimando, velocizzare la perdita di grassi.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.